Ortus Folk Festival a Torre Regina Giovanna tra mix di culture musicali e performance teatrali

BRINDISI - Nasce l'Ortus Folk Festival, il nuovo format dello staff di Torre Regina Giovanna che unisce la musica tradizionale folk dell'alto Salento con l'house music, il tutto condito da performance popolar-teatrali che scandivano le giornate assolate nei paesi del nostro Sud. 

La line-up della giornata è particolarmente ricca e variegata, si va dal concerto di Romeo Livieri, autentica star degli anni 70/80 del folk locale, alle esplosive performance di Billy Vulcano, al concerto dei Sud Sound System, che hanno scelto Torre Regina Giovanna per presentare il nuovo album in uscita in questi giorni. Molto ricco anche l'after-show, con il set di Gabriele Poso, Coffe Pot, Okee Ru e Mar-b, e poi ancora la crew di Blow Up Party con Carlo Osce, Andrè The Gaws insieme alla Start Crew.

Significativa l'offerta gastronomica, che culminerà con la processione di Santafrisamia, un omaggio della Regina alla Regina della tradizione contadina, la frisa, il più gigantesco esemplare mai sfornato, sarà "sponzato" davanti a tutti i convenuti, dopo aver assistito al gioco della cuccagna, altro must della festaiola convivialità paesana.

Non mancheranno come di consueto i pilastri delle stravaganti notti di Torre Regina (fuochi d'artificio, bande di paese e scenografie felliniane), autentica fucina di idee dell'entertainment pugliese.

Apertura porte ore 21:00

Prezzo di ingresso : 12 Euro 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "VarieTe'Ke" spettacolo e libertà per una festa sull'identità di genere

    • 22 aprile 2021
    • https://vimeo.com/ondemand/varieteke

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento