Per la rassegna “Indie’s not dead”, la Municipal e Sofia Brunetta a lido Specchiolla

  • Dove
    Lido Bianco Specchiolla
    Indirizzo non disponibile
    Ostuni
  • Quando
    Dal 29/07/2017 al 29/07/2017
    22
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

CAROVIGNO - La migliore scena indie al Lido Bianco Specchiolla di Carovigno (Br). Sabato 29 luglio ospiti della rassegna “Indie’s not dead” sono La Municipal, band che in poco tempo ha conquistato critica e pubblico di tutto il territorio nazionale, e Sofia Brunetta, cantautrice attiva tra Italia e Canada. Ad aprire la serata, le selezioni di Sono.

Arriva da Galatina La Municipàl, che porta in scena un live dalle sonorità pop d'autore che raccoglie le canzoni più ironiche e romantiche scritte negli ultimi anni, affrontando temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza.

Partita dal Salento e attiva ormai in tutta Italia, La Municipàl, ha aperto i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica; ha conquistato il Premio MEI e nel 2016, ha pubblicato il primo LP “Le nostre Guerre Perdute” (La Rivolta Records), cui è seguito un tour che ha visto i due fratelli condividere il palco con artisti del calibro di Skunk Anansie, Daniele Silvestri, I ministri, Subsonica. Nel febbraio 2017 il singolo "L'universitaria fuori sede" viene trasmesso in alta rotazione nei canali televisivi tra i quali VH1 e MTV, rimanendo anche per settimane nella classifica Indie ITalia di Spotify dei brani più ascoltati.

Le luci del palco si accendono con Sofia Brunetta, cantautrice salentina attiva tra Italia e Canada che, dopo l’esperienza con Lola & The Lover, debutta da solista con l’album “Former”, un disco dal carattere pop con attitudine indie rock.  I suoi testi sono imbastiti intorno a riflessioni sociali e temi universali. Dopo l’esperienza punk-rock, Sofia ha ridefinito il suo stile in omaggio alla black music, da sempre presente nella sua vocalità: tutto senza rinunciare a un impatto sonoro intenso che riesce a coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento