Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Oria

Consumazioni omaggio per chi donerà il sangue durante il Beer Festival di Oria

Per la prima volta dalla sua fondazione, l'Avis organizza una donazione di sangue serale, la terza straordinaria del 2015. L'appuntamento è per sabato 25 luglio, a partire dalle ore 18,30, nell'ambito dell'Oria Beer Festival (piazzale dell'Istituto dei Padri Rogazionisti, in via Sant'Annibale Maria di Francia)

ORIA – Per la prima volta dalla sua fondazione, l’Avis organizza una donazione di sangue serale, la terza straordinaria del 2015. L’appuntamento è per sabato 25 luglio, a partire dalle ore 18,30, nell’ambito dell’Oria Beer Festival (piazzale dell'Istituto dei Padri Rogazionisti, in via Sant'Annibale Maria di Francia).

“È una piccola scommessa  - si legge in un comunicato dell’Avis di Oria - che lanciamo alla nostra comunità, ai soci, ai giovani donatori. Considerare la donazione di sangue come una normale attività della nostra vita, un gesto che non ha bisogno di momenti particolari per essere Locandina donazione sangue Oria-2realizzato, così semplice da poter essere conciliato con la partecipazione ad una sagra, a un concerto, allo scorrere lieto della vita notturna durante i mesi estivi.L’emergenza sangue in provincia è nota e si fa sempre più critica, il contributo non può venire sempre dagli altri”:
 
Basteranno tre ore dall’ultimo pasto per risultare idonei in fase di accreditamento. I donatori riceveranno un buono da consumare presso gli operatori convenzionati dell’Oria Beer Festival.
 
Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e monouso. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.
 
L’Avis ricorda che i donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione Avis comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “Avis Comunale Oria”.
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumazioni omaggio per chi donerà il sangue durante il Beer Festival di Oria

BrindisiReport è in caricamento