Lunedì, 18 Ottobre 2021
Eventi

Mercatini, teatro, laboratori e raduni in questo nuovo fine settimana d’autunno

Corsi,teatro, laboratori, mercatini e raduni in questo nuovo fine settimana d'autunno

Corsi, laboratori e raduni in questo nuovo fine settimana d’autunno. La Manovella di Mesagne avvia i corsi di chitarra, violino e tamburrello, il termine per le iscrizioni è previsto per venerdì 14 ottobre. Appuntamento imperdibile per i radioamatori con la mostra mercato del radioamatore, elettronica e computer a Fasano: sulla scia del successo delle passate edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, giunto ormai alla sua trentaquattresima edizione. La manifestazione, che vede la partecipazione di oltre settanta aziende specializzate del settore avrà luogo nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e dalle ore 15,30 alle ore 20,00.

Sabato 15 ottobre nasce anche il primo Teatro Off della città. Il Teatro Kopó Brindisi porterà alla città la formula innovativa già sperimentata nella Capitale. Per la prima volta in assoluto, un teatro italiano, che ha la propria sede originaria a Roma, ne avrà una seconda - una filiale per così dire - collocata in un'altra città. Al timone del nuovo progetto ci sarà il direttore artistico Francesca Epifani. Lo staff sarà per intero quello della casa madre: un gruppo di giovani, in larga parte donne originarie proprio di Brindisi, animati dall'amore per il teatro, per la cultura, e per il sud. Senza finanziamenti pubblici o privati, i ragazzi del Kopó hanno comunque deciso di mettere a frutto l'esperienza accumulata negli ultimi tre anni.

Parte il laboratorio urbano di "Street View". Il progetto “Accademia della strada” persegue il principale obiettivo di raccogliere e selezionare ciò che di positivo nasce e cresce negli spazi aperti delle città, per le strade e nelle periferie e offrirlo come disciplina da imparare e approfondire, tenendo conto del potenziale valore educativo in essa racchiuso. Per le lezioni dimostrative di skate appuntamento sabato 15 ottobre dalle 16,30 alle 18,30 presso il Salento Fun Park di Mesagne.

Prima edizione autunnale ad Ostuni - sabato 15 e domenica 16 ottobre - per “Hortus”, mostra mercato dell’orto e del giardino. 
Per il piacere degli appassionati di libri, ritorna il ciclo “Libri in giro”, promosso ed organizzato dall’associazione brindisina “Le Muse delle Arti”. Questa volta sarà presentato un bioromanzo dal titolo “L’essenza di Etra”, scritto dalla talentuosa scrittrice salentina Antonella Tamiano. Appuntamento al 15 ottobre 2016 alle ore 18.00 presso la sede dell’associazione “Discipline olistiche Ganesh”.

L’associazione “Io Donna” promuove un incontro al Binario 23 Winebar, a Brindisi su “Donne del Kurdistan”. Interverranno Rozlem Tarnikulu. I curdi sono un popolo indoeuropeo, privo di uno stato nazionale, che oggi vivono divisi in vari paesi. Da secoli sono vittime di persecuzioni e repressioni; oggi giorno lottano per il riconoscimento ed il rispetto dei propri diritti politici, sociali e culturali in contesti di guerra e di feroce persecuzione e repressione in Siria, Turchia e Iraq.  

Domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 08,00,  si terrà a Latiano il “Primo Raduno Aci Storico” della provincia di Brindisi, riservato alle auto e moto storiche immatricolate per la prima volta entro il 1986. L'evento, voluto e organizzato dal Club Astor (Automotoclub Storico Oria) con la collaborazione dell'Automobile Club Brindisi, celebrerà, tra l'altro, la recente affiliazione di Astor al Club ACI Storico e l'inaugurazione della nuova sede del Sodalizio in Via S. Margherita n.8 a Latiano.

Quinta edizione della FAImarathon, domenica 16 ottobre coinvolgendo oltre 600 luoghi d’interesse artistico, paesaggistico e sociale in cui la meglio gioventù del Fai proporrà 150 itinerari tematici da percorrere liberamente, e visite a contributo libero per vivere una giornata da “turisti a casa nostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, teatro, laboratori e raduni in questo nuovo fine settimana d’autunno

BrindisiReport è in caricamento