rotate-mobile
Cultura

Cinquanta biglietti per "Pinocchio”

MESAGNE - Cinquanta biglietti omaggio alle famiglie con problematiche legate alla disabilità per assistere gratuitamente il 3 gennaio 2014 alle ore 20,00 al musical "Pinocchio, le avventure di un burattino”.

MESAGNE - Le cooperative sociali Osa (Operatori sanitari associati) e Iuvenes, in collaborazione con l'assessorato Cultura Sport e Spettacolo del Comune di Mesagne, allo scopo di promuovere la Residenza socio sanitaria assistenziale (Rssa) per diversamente abili denominata "Casa Melissa", donano 50 biglietti omaggio alle famiglie con problematiche legate alla disabilità per assistere gratuitamente il 3 gennaio 2014 alle ore 20,00 al musical "Pinocchio, le avventure di un burattino?, della compagnia Sans-Papiers Artsti Associati.

Per ritirare l'invito omaggio basterà recarsi presso gli uffici dell'assessorato del Comune sito a Palazzo Guarini a Mesagne; per info telefonare al 3288360179.Pinocchio nasce dalla collaborazione di associazioni, enti e istituzioni uniti da comuni intenti per offrire a grandi e piccoli due divertenti serate dedicate alla famiglia.

"Pinocchio. Le avventure di un burattino" è uno spettacolo di teatro musicale prodotto dalla Coop. Soc. Iuvenes in collaborazione con Sans-Papiers Artisti Associati, Danza in Disordine e deve la sua realizzazione anche grazie alla Coop. Thalassia e al Comune di Mesagne che hanno messo a disposizione il teatro.
La Coop. Soc. Iuvenes e la Sans-Papiers Artisti Associati con questa iniziativa intendono attribuire valenza sociale alla manifestazione attraverso un sostegno condiviso per la promozione di ?Casa Melissa? di Mesagne Residenza Socio Sanitaria Assistenziale (RSSA) per diversamente abili gestita dalla Coop. Soc. O.S.A. (Operatori sanitari associati).
Come afferma Tony Bottazzo, direttore artistico della Sans-Papiers, ?il teatro e la musica rappresentano non solo strumenti utili con i quali poter affrontare nelle comunità sociali varie problematiche quali, appunto, la disabilità ma anche per favorire l?accoglienza e l?assistenza agli ospiti di una comunità?. In questo senso, la RSSA ?Casa Melissa? costituisce la prima struttura socio-sanitaria per diversamente abili già operativa sul territorio della Provincia di Brindisi.
La Residenza concorre ad assicurare la presa in carico globale della persona non autosufficiente allo scopo di dare sollievo ai familiari impegnati ad assistere un disabile. La RSSA grazie ad una varietà specifica di servizi si propone di offrire in regime residenziale prestazioni socio-sanitarie a persone in situazione di handicap con gravi deficit psico-fisici, in età compresa tra i 18 e i 64 anni.
?Pinocchio. Le avventure di un burattino? è un musical diretto da Giancarlos Stellini e Tony Bottazzo con le coreografie di Sara Baldini che vede in scena cantanti e ballerini provenienti da tutta la Puglia. Fra loro: Fabrizio Loconsole, Piero Loy, Alessandra Lapenna, Stefano Vozza, Francesco Strambelli, Daniele Barletta, Tony Bottazzo, Eleonora Peluso, Virginia Pavone, Mario D?Andria, Simona Licci e le ballerine di Danza in Disordine Sara Baldini, Claudia Ferruccio, Valentina Gatti, Eleonora Stridi, Sarah Furone, Chiara Gravili. Fonica Nanni Surace e Gianluigi Oliva; datore luci Vittorio Fracasso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta biglietti per "Pinocchio”

BrindisiReport è in caricamento