rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura Fasano

A Fasano fine settimana con le danze greche: stage con insegnanti arrivati da Corfù

FASANO – Tra tanti pianti greci a causa dei pesanti tagli ai trasferimenti dal governo ai Comuni, che non sanno più dove sbattere la testa, almeno per questo inizio estate a Fasano la proposta cambia: si passa ai balli. Infatti sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà nel Laboratorio urbano (corso Vittorio Emanuele) lo stage di danze greche con gli insegnanti dell’associazione greca “Danze Fetonte – Lefkimi Corfù”. L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio urbano e da “Impronte di Puglia” col patrocinio del Comune di Fasano.

FASANO - Tra tanti pianti greci a causa dei pesanti tagli ai trasferimenti dal governo ai Comuni, che non sanno più dove sbattere la testa, almeno per questo inizio estate a Fasano la proposta cambia: si passa ai balli. Infatti sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà nel Laboratorio urbano (corso Vittorio Emanuele) lo stage di danze greche con gli insegnanti dell'associazione greca "Danze Fetonte - Lefkimi Corfù". L'iniziativa è organizzata dal Laboratorio urbano e da "Impronte di Puglia" col patrocinio del Comune di Fasano.

Lefkimi è la città più grande dell'isola dopo la capitale Kerkyra, e si trova nella parte sud. E' un grosso centro agricolo, noto soprattutto per la produzione vitivinicola. Ma anche per lo studio e l'attenzione delle tradizioni locali (non bisogna dimenticare, peraltro, che Corfù è una delle realtà della Grecia di maggiore rilievo per le sue tradizioni musicali, con numerose scuole e bande).

Sabato lo stage avrà inizio alle 9.30 (preceduto da una colazione di benvenuto), mentre domenica alle ore 10 (sempre preceduto da una colazione di benvenuto). Per tutti coloro intenzionati a cimentarsi con questa nuova esperienza (magari in previsione di un invito a un grosso, grasso matrimonio greco) il numero giusto è il seguente: 328.8682626.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fasano fine settimana con le danze greche: stage con insegnanti arrivati da Corfù

BrindisiReport è in caricamento