rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

A Fasano il meeting del Cigar Club

FASANO - Anche quest’anno la Puglia ospita l’Annual Meeting Alto Salento Cigar Club, ma quest’anno è speciale perché è il decennale.

FASANO - Anche quest’anno la Puglia ospita l’Annual Meeting Alto Salento Cigar Club, ma quest’anno è speciale perché è il decennale.

Ragioni incomprensibili scandiscono la numerazione con particolarità e differenze. Il decennale è ovviamente più importante del settennale ma per nulla ovviamente più importante del diciassettennale.

Eppure è così e non si può che annotare che l’occasione ha reso l’appuntamento assai più importante portando al Relais del Cardinale, dove ci sarà la Cena di Gala il primo novembre, il Gotha degli intenditori di sigaro da ogni parte del pianeta: da Israele all’Inghilterra, dalla Francia al Giappone.

Certo, si tratta di Club abbastanza esclusivi, sia perché non sono in tanti a fumare il sigaro, sia perché la qualità del sigaro che viene fumato non è proprio orientata a chi è in cassa integrazione.

Però si tratta di persone molto riservate e che provano a godersi la merce più preziosa, il tempo, accompagnandola con gusti e profumi che ne siano degni.

Fa piacere che questi eventi si svolgano in Puglia e soprattutto in Provincia di Brindisi, ma fa ancora più piacere che insieme a firme prestigiose come Ferrari e Dom Perignon compaia la firma della Cantina Candido con i suoi vini ad accompagnar la cena, che molti prodotti siano della Banca dei Gusti Mediterrònei e che i gadget per gli ospiti siano prodotti tipici della nostra terra. Non possiamo svelarne il segreto, per ora, ma lo faremo dopo l’evento.

L’organizzazione e l’ospitalità è gestita magistralmente dal personale dell’Hotel Internazionale di Brindisi e del Grand Hotel di Lecce, oltre che del Relais del Cardinale a due passi da Fasano. I tickets di accesso, per chi ha la fortuna di trovarli, sono fissati a 60 €. Anche perché le aziende sopracitate hanno sponsorizzato l’evento.

Speriamo di fare buona figura, che di occasioni come queste ne capitano poche e al patròn delle serate, l’avvocato Nicola Pileggi, va riconosciuto il merito di averle promosse e realizzate.

La cena la racconteremo… speriamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fasano il meeting del Cigar Club

BrindisiReport è in caricamento