rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Ostuni

A Ostuni tornano in piazza Libertà i tre tenori

OSTUNI - Sabato 28 agosto alle 21, in piazza Libertà a Ostuni, "I tre tenori in concerto", evento musicale tra i più attesi dell'estate ostunese, dopo il successo delle precedenti edizioni della manifestazione, capace di coinvolgere ed entusiasmare sia il pubblico colto che quello popolare. Gianni Leccese, Claudio Minardi e Antonio Basile, voci tra le più interessanti nel nuovo panorama operistico del territorio pugliese, saranno accompagnati al pianoforte da Piero Cassano.

OSTUNI - Sabato 28 agosto alle 21, in piazza Libertà a Ostuni, "I tre tenori in concerto", evento musicale tra i più attesi dell'estate ostunese, dopo il successo delle precedenti edizioni della manifestazione, capace di coinvolgere ed entusiasmare sia il pubblico colto che quello popolare.  Gianni Leccese, Claudio Minardi e Antonio Basile, voci tra le più interessanti nel nuovo panorama operistico del territorio pugliese, saranno accompagnati al pianoforte da Piero Cassano.

Leccese, Minardi e Basile proporranno brani del repertorio lirico classico, con arie da opere di Giuseppe Verdi, Francesco Cilea, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e canzoni della più nobile tradizione italiana e napoletana. La grande partecipazione del pubblico registrata in occasione del primo appuntamento de "I tre tenori in concert0", ad agosto 2009, ha spinto il Comune di Ostuni a riproporre la fortunata formula, con un concerto a febbraio 2010 e questa nuova edizione estiva della manifestazione, che promette di superare il successo dello scorso anno. Il concerto sarà gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ostuni tornano in piazza Libertà i tre tenori

BrindisiReport è in caricamento