rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura

Al chiostro S.Francesco di Ostuni il libro del procuratore aggiunto Nicolangelo Ghizzardi

OSTUNI - Domenica 3 luglio alle 20.30 nel Chiostro di Palazzo San Francesco ad Ostuni, Nicolangelo Ghizzardi, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Brindisi, presenterà il libro “Taranto, tra pistole e ciminiere. Storia di una saga criminale” scritto a quattro mani con il giornalista Arturo Guastella.

OSTUNI - Domenica 3 luglio alle 20.30 nel Chiostro di Palazzo San Francesco ad Ostuni, Nicolangelo Ghizzardi, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Brindisi, presenterà il libro "Taranto, tra pistole e ciminiere. Storia di una saga criminale" scritto a quattro mani con il giornalista Arturo Guastella.

Ad introdurre la discussione sul libro saranno il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ed il presidente dei gip presso il Tribunale di Brindisi, Valerio Fracassi. Il saggio ripercorre, attraverso la testimonianza diretta degli autori, gli anni in cui Taranto viveva nell'oppressione della criminalità organizzata.

Una descrizione dei fatti puntuale e dettagliata, tesa a proiettare il lettore in un momento storico che ha evidenziato il difficile processo di crescita di una città, contrastato quotidianamente dalla violenza della malavita.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al chiostro S.Francesco di Ostuni il libro del procuratore aggiunto Nicolangelo Ghizzardi

BrindisiReport è in caricamento