rotate-mobile
Cultura

Al Verdi arriva il musical Hairspray

BRINDISI – Diventerà una donna oversize nella versione italiana di Massimo Romeo Piparo, Stefano Masciarelli atteso per domenica pomeriggio, alle ore 18 nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, con lo show Hairspray nel ruolo che nel celebre film fu interpretato da John Travolta.

BRINDISI - Diventerà una donna oversize nella versione italiana di Massimo Romeo Piparo, Stefano Masciarelli atteso per domenica pomeriggio, alle ore 18 nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, con lo show Hairspray nel ruolo che nel celebre film fu interpretato da John Travolta.

Il popolare attore italiano interpreterà infatti la triste «cicciona» che ritrova il sorriso grazie alla figlia e al ballo, e si trasforma nel grande mattatore di uno spettacolo molto impegnativo, per le due ore di trucco che attendono l'artista ogni sera e per tutte le altre numerose sfumature che un personaggio «en travesti» richiede. Con «Hairspray-Grasso è bello» tornano, quindi, il rock & roll e la spensieratezza degli anni Sessanta in uno dei casi in cui cinema e teatro s'intrecciano dando vita ad un'opera sempre vincente.

Nata come commedia cinematografica senza canzoni, firmata nel 1987 da John Waters, l'opera è poi diventata musical teatrale negli Usa agli albori del nuovo millennio, per ritornare sul grande schermo in un film-musicale campione d'incassi, con oltre 100 milioni di dollari ai botteghini dei soli Stati Uniti e un cast stellare - guidato appunto da John Travolta nei panni della simpatica grassona - nel quale spiccano i nomi di altre star hollywoodiane, da Christopher Walken a Michelle Pfeiffer, da Zac Efron a Queen Latifah. Stefano Masciarelli confessa che per questo ruolo ha copiato i gesti femminili di sua madre e della suocera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Verdi arriva il musical Hairspray

BrindisiReport è in caricamento