menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sette spose per sette fratelli

Sette spose per sette fratelli

Al Verdi con il "Last Minute”

BRINDISI - Oggi e domani al «Nuovo Teatro Verdi» è di scena uno dei musical più famosi e amati dal pubblico: «Sette spose per sette fratelli». Promozione last minute con biglietti a 15 euro.

BRINDISI - Oggi e domani al «Nuovo Teatro Verdi» è di scena uno dei musical più famosi e amati dal pubblico: «Sette spose per sette fratelli». Proprio nel sessantesimo anniversario dell'uscita del film della Metro Goldwyn Mayer, il musical torna con l'inedita coppia protagonista formata da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi e con la regia di Massimo Romeo Piparo.

Per la programmazione del musical, la Fondazione propone la promozione «last minute» a 15 euro (tutti i settori) per chi acquista il biglietto il giorno stesso dello spettacolo (apertura botteghino: ore 11-13 e dalle 19.15) con disponibilità limitata (fino a esaurimento) di venti posti per serata.

Fra colpi di fulmine, baite nei boschi, corteggiamenti, fucili, pugni, balletti e canzoni, la commedia arriva a Brindisi con un cast di 25 ballerini e un'orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, per un totale di 32 artisti. «In un periodo di crisi come questo la gente vuole andare sul sicuro quando va a teatro, vedere cose che conosce e che gli ricordano dei bei momenti - raccontaPiparo - e questa è una bella favola romantica che fa dimenticare i problemi della vita». La scelta di Piparo sui due protagonisti è stata senza esitazioni: «Montrucchio è un Clint Eastwood giovane che canta meravigliosamente e la Lanfranchi è perfetta per Milly, quello che ci vuole per una "domatrice" di boscaioli».

La colonna sonora, premio Oscar nel 1955 con le musiche della celebre pellicola e le liriche in versione italiana, sfoggia quattro brani inediti. Più che contenta la Lanfranchi: «Mi trovo bene nel mio ruolo di "domatrice". Voglio che alla fine ognuno di loro impari a trattare bene le donne». La storia è nota: i sette fratelli Pontipee vivono isolati tra i boschi dell'Oregon. Stanco della solitudine il maggiore di loro, Adamo, decide di prendere moglie. Conquista la bella Milly in paese, che però presto scopre di non dover prendersi cura solo del marito ma di altri sei boscaioli. E come nelle favole trasforma la baita in un luogo ordinato e insegna ai fratelli l'arte del corteggiamento. Il lieto fine arriverà con sei spose e una neonata.

Si comincia alle ore 20.30. Durata spettacolo: 120 minuti compreso intervallo. Per tutte le informazioni www.fondazionenuovoteatroverdi.it. Tel. (0831) 229230 - 562554

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento