menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anna Oliviero Ferraris domani ad Ostuni

OSTUNI - Continua il programma di “Incontri con l’autore” curato del Liceo “L.Pepe – A. Calamo” di Ostuni. Domani alle ore 18, nell’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni, si svolgerà l'incontro con Anna Oliverio Ferraris autrice del libro: “Chi Manipola La Tua Mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi”.

OSTUNI - Continua il programma di "Incontri con l'autore" curato del Liceo "L.Pepe - A. Calamo" di Ostuni. Domani alle ore 18, nell'Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni, si svolgerà l'incontro con Anna Oliverio Ferraris autrice del libro: "Chi Manipola La Tua Mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi".

L'incontro sarà introdotto da Annunziata Ferrara, Dirigente scolastico del "L.Pepe - A. Calamo". Seguirà la relazione di Anna Oliverio Ferraris, Professore ordinario di psicologia delle sviluppo presso l' Università "La Sapienza" di Roma.

Il libro "Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori. Riconoscerli per difendersi" pubblicato da Giunti Editore nella collana "Scienze Umane" (160 pagine, 12 euro) evidenzia che non possiamo fidarci ciecamente dei gestori dell'informazione né abbandonarci fiduciosi alle emozioni preconfezionate delle fiction. Ben più efficaci delle minacce e della violenza sono oggi le raffinate tecniche di manipolazione che spingono verso scelte inconsapevoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: situazione stazionaria, ricoveri in lieve aumento

  • settimana

    Covid: Puglia impantanata, evoluzioni positive paiono lontane

  • Sport

    Happy Casa Brindisi: missione garanzia primato contro Cremona 

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento