menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La copertina di Tratti e Ritratti

La copertina di Tratti e Ritratti

Anteprima di “Ostuni, una città a fumetti”

Venerdì prossimo - alle ore 20 nella Villa Comunale della Città bianca - primo appuntamento con “Ostuni, una città a fumetti”. In primo piano la presentazione del libro “Tratti e ritratti” edito da Minimum Fax e scritto da Luca Raffaelli, il massimo esperto italiano di fumetti, collaboratore de “La Repubblica” e curatore della rubrica “Nuvolette” su Lanciostory.

Venerdì prossimo - alle ore 20 nella Villa Comunale della Città bianca - primo appuntamento con "Ostuni, una città a fumetti". In primo piano la presentazione del libro "Tratti e ritratti" edito da Minimum Fax e scritto da Luca Raffaelli, il massimo esperto italiano di fumetti, collaboratore de "La Repubblica" e curatore della rubrica "Nuvolette" su Lanciostory. Il libro descrive i profili di 48 personaggi del fumetto da Alan Ford a Zagor, con commenti approfonditi, spunti storici e letterari di grande rilievo; la "nona arte" come il fumetto è stato definito, attraversa generi e generazioni e compone sempre quadri di viva attualità.

Alla presentazione del libro di Raffaelli seguirà la proiezione di alcuni cortometraggi del maestro Bruno Bozzetto, massimo cartoonist italiano, del quale verrà poi presentata la retrospettiva completa.

"Ostuni: una città a fumetti", organizzata dall'Assessorato alle Attività produttive del Comune e dalla ditta Fioriverdi di Lecce si animerà poi dal 22 al 25 luglio con un ricco programma. Giovedì 22 luglio: "Ostuni, una città a fumetti"- Inaugurazione mostre (sede del GAL, Palazzo Della Corte) Incontro con Roberto Gagnor, sceneggiatore Disney e proiezione "West and Soda" di Bruno Bozzetto("Saperi e sapori", Piazza Cattedrale"). Venerdì 23 luglio: "Ostuni. una città a fumetti"- Incontro con Emilio Urbano, disegnatore Disney, e proiezione di "Vip, mio fratello superuomo" ("Il Faro"-Lido Fontanelle- Ostuni)

Sabato 24 luglio: "Ostuni, una città a fumetti"- Mercato del fumetto e incontro con Fiorella Congedo, autrice Rai (Villa Comunale) Proiezione di "Allegro non troppo" (Giugrà- Contrada Pascarosa)

Domenica 25 luglio: Festa del fumetto e premiazione dei disegni dei bambini di Ostuni; presentazione libro "L'avventurosa storia del fumetto italiano" di Renato Genovese, direttore di "Lucca Comics & Games" (Ristorante "Odissea" Viale Oronzo Quaranta vicino Scuola Vitale).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: superata quota 6mila decessi, contagi in aumento

  • Sport

    Happy Casa a corto di energie: Sassari passa al PalaPentassuglia

  • Politica

    Piano urbanistico generale, cubature da rivedere al ribasso

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento