“Archeo Night”, aperitivo e musica alle terme romane di Malvindi

MESAGNE -  Giovedì 19 luglio alle 19.30, le antiche terme romane di Campofreddo, in Contrada Malvindi a Mesagne, si presentano al territorio. Con una pubblica cerimonia sarà illustrato ai visitatori il progetto di rilancio e valorizzazione di uno dei siti più antichi della città che rivivrà grazie all’impegno congiunto dell’azienda agricola “Terre Romane di Malvindi”, del Rotary Club Appia Antica Brindisi e dell’Amministrazione Comunale di Mesagne.

Al momento di presentazione del sito archeologico seguirà un suggestivo aperitivo al tramonto ed il concerto del quartetto di talentuose clarinettiste salentine Salent girls Qurtet. L’ingresso è libero e gratuito.

Per raggiungere il sito – che si trova sulla strada provinciale 74 Mesagne / San Pancrazio Salentino - si può consultare la guida su Google Maps al seguente indirizzo: https://goo.gl/maps/YbpDPCY8b7E2

Gli organizzatori raccomandano abbigliamento comodo, preferibilmente pantaloni lunghi e sneakers per poter godere appieno della suggestione e del fascino di un prezioso pezzo della nostra Storia conservato per secoli nella incontaminata ruralità salentina.

«Teniamo molto al rilancio di questo presidio culturale – ha fatto sapere l’assessore alla Cultura Marco Calò – Grazie all’impegno dell’omonima azienda agricola e del Rotary Club Appia Antica di Brindisi la nostra città prosegue nel percorso di piena valorizzazione e fruizione di tutti i principali siti di interesse storico, archeologico e monumentale. Il “Sistema Malvindi” – ha concluso l’assessore – è l’ennesima conferma che l’impegno congiunto fra pubblico e privato portano a restituire al territorio ed ai suoi visitatori pezzi importanti della propria storia».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento