rotate-mobile
Cultura Ostuni

Arte itinerante, tra i vicoli della Città Bianca

OSTUNI - Prenderà il via il prossimo 5 giugno il progetto “Arte Itinerante”: organizzato della Galleria Orizzonti con il Patrocinio del Comune di Ostuni e in collaborazione con l’Associazione “Borgostuni”. La rassegna è stata curata dalla direttrice della Orizzonti Arte, Gabriella Damiani, che con questo progetto, in linea con lo spirito della galleria stessa, propone una lunga serie di mostre itineranti.

OSTUNI - Prenderà il via il prossimo 5 giugno il progetto “Arte Itinerante”: organizzato della Galleria Orizzonti con il Patrocinio del Comune di Ostuni e in collaborazione con l’Associazione “Borgostuni”. La rassegna è stata curata dalla direttrice della Orizzonti Arte, Gabriella Damiani, che con questo progetto, in linea con lo spirito della galleria stessa, propone una lunga serie di mostre itineranti (22 personali da inaugurare ogni sabato), con lo scopo di portare l’Arte nei luoghi della gente e di creare quindi un’interazione sempre più stretta fra artisti e fruitori d’arte.

La rassegna muoverà i suoi primi passi all’interno della nuova sede della galleria Orizzonti Arte (attigua alla Cattedrale, nel centro storico di Ostuni), per poi spostarsi - di settimana in settimana, a cominciare dal 12 giugno - presso quattro prestigiose e note strutture turistiche della zona. In questi insoliti spazi gli ospiti saranno accolti dalla magia dei luoghi, dai profumi dei tardi pomeriggi estivi, dalla buona musica, da un piccolo rinfresco, dall’artista e dall’esposizione delle sue opere.

Quest’anno l’evento è stato impreziosito dalla partecipazione di numerosi artisti in ambito nazionale, con un importante curriculum artistico alle spalle, fra cui Tina Sgro’ (vincitrice del primo premio Arte Mondadori per l’anno 2006), Cristina Iotti (vincitrice del primo premio Arte Mondadori per gli anni 2007/2008), Alberto Zamboni (artista invitato più volte al Premio Cairo), Francesco De Molfetta, (volto ormai noto agli addetti nell’ambiente), Alessandro Tofanelli (noto scenografo). Ad inaugurare la mostra, dal titolo “Le Ombre e La Luce”, saranno gli artisti Tina Sgro’ di Reggio Calabria e Alessandro Tofanelli di Viareggio: entrambi figurativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte itinerante, tra i vicoli della Città Bianca

BrindisiReport è in caricamento