rotate-mobile
Cultura

Attori e movimento con Antonio Stella

BRINDISI – Si terrà a Brindisi dal 18 al 21 settembre 2011 un seminario di movimento per attori organizzato dalla scuola d’arte drammatica della Puglia “Talìa”. Si tratta di una full immersion propedeutica al percorso formativo che la Scuola Talìa sta realizzando in questo nuovo anno accademico. Proprio per questo per coloro che si iscrivono alla Scuola entro il 14 settembre il seminario sarà gratuito.

BRINDISI - Si terrà a Brindisi dal 18 al 21 settembre 2011 un seminario di movimento per attori organizzato dalla scuola d'arte drammatica della Puglia "Talìa". Si tratta di una full immersion propedeutica al percorso formativo che la Scuola Talìa sta realizzando in questo nuovo anno accademico. Proprio per questo per coloro che si iscrivono alla Scuola entro il 14 settembre il seminario sarà gratuito.

Durante le lezioni saranno approfondite alcune nozioni circa l'uso del corpo nello spazio in relazione al tempo, al ritmo, alla musica-suono e al silenzio e le dinamiche motorie rispetto a se stessi e agli altri. Il seminario sarà tenuto da Antonio Stella, ballerino diplomato alla Folkwang Hochschule di Essen già diretta da Pina Bausch, e Alberto Cacopardi di Manonuda Teatro di Padova.

Saranno quattro giorni per diciotto ore di lezioni teorico-pratiche finalizzate ad usare il proprio corpo come strumento espressivo. A partire dal mese di ottobre, infatti, prenderanno il via i corsi della Scuola che quest'anno si caratterizzano per un'ulteriore qualità formativa. E' stato infatti attivato, con scadenza delle iscrizioni il 10 ottobre 2011, un corso di qualificazione per attori e attrici biennale della durata di 600 ore, tra lezioni frontali e stage, riconosciuto dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi.

Un corso di qualificazione in grado di formare coloro che desiderano lavorare da professionisti nel mondo dello spettacolo, teatro, cinema e radio e tv in particolare. Il corso di qualificazione professionale si aggiunge agli altri corsi della Scuola che sono: corso intermedio, corso base. Per informazioni chiamare 346.6606385 oppure inviare una e-mail a segreteria@motumus.it. La scadenza delle iscrizioni a questi corsi è fissata al 25 settembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attori e movimento con Antonio Stella

BrindisiReport è in caricamento