rotate-mobile
Cultura

Balcani e Salento, voce tra le corde

SAN PIETRO VERNOTICO – Si terrà questa sera con inizio alle ore 21 in piazza del Popolo a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, la serata conclusiva della rassegna “En plein air”, musica teatro ed incontri con l’autore, alla sua seconda edizione.

SAN PIETRO VERNOTICOSi terrà questa sera con inizio alle ore 21 in piazza del Popolo a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, la serata conclusiva della rassegna “En plein air”, musica teatro ed incontri con l’autore, alla sua seconda edizione.

Dopo il grande successo registrato dalla prima edizione della rassegna “En plein air” promossa dal Comune di San Pietro Vernotico, il Centro Studi Kairos in collaborazione con Arci La Factory hanno fatto rivivere gli spazi della comunità e con essi il senso di appartenenza, regalando appuntamenti di musica, teatro e incontri d'autore messi in scena nella bella cornice di piazza del Popolo.

Questa sera la riproposta di un live imperdibile che, causa pioggia, non ha potuto aver luogo nella serata di chiusura del 28 luglio scorso. Sul palco la voce tra le corde, l'incantevole incontro tra un arco di respiro balcanico, Redi Hasa, e la voce dell’aria, Maria Mazzotta.

Vibrazioni che si snodano dalla pancia di un violoncello, frequenze liberate che sostengono e si fondono con la voce; note sapienti che prendono corpo dal ventre, che giocano con le simmetrie e con le dissonanze della tradizione musicale balcanica e del sud Italia.

Un progetto che presenta un’interessante repertorio che viaggia in terre dalle antiche e profonde radici. Attraversa il Salento, dal Sud Italia verso la Spagna, e poi dall’altra parte nelle terre dei Balcani, ricercandone vibrazioni e autenticità di melodie e parole. Un magico e puro momento di amore per la musica e la musicalità. L’accesso allo spettacolo è gratuito e l’inizio è per le ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balcani e Salento, voce tra le corde

BrindisiReport è in caricamento