rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Beni comunali visitabili a Ferragosto

BRINDISI - Anche nella giornata di Ferragosto l’amministrazione comunale ha predisposto una apertura straordinaria di alcuni beni monumentali.

BRINDISI - Anche nella giornata di Ferragosto l’amministrazione comunale ha predisposto una apertura straordinaria di alcuni beni monumentali. In particolare, il Palazzo Granafei Nervegna ed il Palazzo della ex Corte d’Assise resteranno aperti al pubblico anche nella giornata di giovedì, dalle ore 9 alle ore 13,30 e dalle ore 16 alle ore 21, con la possibilità di vedere anche le mostre fotografiche all’interno.

Con gli stessi orari resterà aperta la Casa del turista, che ha, al suo interno, alcune importanti mostre permanenti e che, in autunno, sarà sede di nuove attività, anche di tipo multimediale, nell’ambito del progetto regionale denominato Sistemi Ambientali e Culturali ed ospiterà i reperti provenienti dagli scavi nel giardino retrostante e da quello, più recente, del lungomare Regina Margherita.

Il Tempio di San Giovanni al Sepolcro resterà ininterrottamente aperto dalle ore 8,30 alle ore 21. Riaperta al pubblico, la Palazzina del Belvedere, con la Collezione Archeologica Faldetta, sarà visitabile dalle 18 alle 22, sempre in forma assolutamente gratuita e con la possibilità di visite guidate.

Si ricorda che, anche quest’anno e dal mese di luglio, nell’ambito del programma coordinato dall’Assessorato Regionale per il Turismo e PugliaPromozione, la Città di Brindisi partecipa al progetto Città Aperte - Open Days, garantendo per tutti i sabati fra luglio e settembre l’apertura straordinaria, sino alle ore 23, dei Palazzi Granafei Nervegna ed ex Corte d’Assise, del Tempio di San Giovanni al Sepolcro e della Casa del turista. La Collezione Archeologica Faldetta resta aperta, in uno con il belvedere, il sabato sino alle ore 24.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni comunali visitabili a Ferragosto

BrindisiReport è in caricamento