menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bronzi Punta del Serrone - Il 'Filosofo'

Bronzi Punta del Serrone - Il 'Filosofo'

Beni culturali, 20 nuovi esperti

BRINDISI - Si svolgerà in due sessioni l’evento finale del percorso formativo “Esperto in valorizzazione e fruizione del patrimonio architettonico e storico locale”.

BRINDISI - Si svolgerà in due sessioni l'evento finale del percorso formativo "Esperto in valorizzazione e fruizione del patrimonio architettonico e storico locale", finanziato dalla Provincia di Brindisi con fondi Fse Por 2007-2013, rivolto a 20 giovani disoccupati, e realizzato dall'ente unico Scuola Edile-Cpt di Brindisi. All'evento "Valorizziamoci" prenderanno parte gli allievi del corso, i formatori e tutti i partner del progetto, oltre all'intero staff della scuola.

La prima sessione avrà luogo il 30 Maggio 2013 alle ore 12.30, all'interno dello Snim 2013 ed in particolare del workshop "Tecnologie informatiche e di visualizzazione avanzata a supporto dello sviluppo territoriale", con un intervento sulla "La formazione professionale e le tecnologie per il territorio", curato dalla direttrice della Scuola edile Ctp di Brindisi, Alessandra Amoruso e dalla tutor del percorso formativo Antonella Mautarelli. Nell'occasione verranno presentate le due mappe interattive realizzate dagli allievi in collaborazione con il Cetma, importante prototipo di valorizzazione del patrimonio architettonico e storico locale dei diversi Comuni della Provincia di Brindisi, presso cui gli allievi del corso hanno realizzato l'esperienza di stage (Brindisi, Mesagne, Cisternino, Villa Castelli, Francavilla Fontana, Torchiarolo).

Il secondo appuntamento avrà luogo, invece, il 10 giugno 2013 alle ore 18 presso il Castello di Mesagne, dove sarà possibile visitare la mostra di ceramiche medievali e rinascimentali e il frantoio ipogeo con la guida delle allieve del corso.

La serata si concluderà con la consegna degli attestati agli allievi (Valeria Aretano, Mariangela Cesaria, Anna Colella, Angela D'Urso, Daniela Di Monte, Stefania Fontana, Maria Fumarola, Karis Garramone, Giuseppe Greco, Matteo Isceri, Lucia Locorotondo, Elena Masilla, Elena Riela, Elisa Romano, Francesca Tedeschi, Susanna Zito, Maristella De Vicienti, Serena Garganese, Paola Muti, Maria Antonietta Melfi) che hanno concluso il percorso formativo con ottimi risultati e conseguito la relativa specializzazione.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento