rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Bicentenario Verdi, concerto

BRINDISI - Nel 2013 ricorre il bicentenario della nascita del grande musicista italiano Giuseppe Verdi (1813-2013).

BRINDISI - Nel 2013 ricorre il bicentenario della nascita del grande musicista italiano Giuseppe Verdi (1813-2013). Il simbolo artistico del nostro Risorgimento, ricordato in tutt'Italia e dall'Unesco, sarà celebrato anche a Brindisi con un concerto di beneficenza intitolato "Verdi messaggero di unione e di pace" che si terrà il 12 maggio alle ore 20 presso il Nuovo Teatro Verdi.

Patrocinato dalla Regione Puglia, presidenza del Consiglio Regionale e dalle Città di Brindisi e Bisceglie, il concerto è organizzato dall'Unesco Club di Brindisi e dall'Unesco Club di Bisceglie, presieduti rispettivamente da Clori Ostilio Palazzo e da Pina Catino ed è destinato a favore di un lodevole progetto per i detenuti della Casa Circondariale di Brindisi, in accordo con la direttrice, Anna Maria Dello Preite.

A introdurre la serata e a eseguire al pianoforte le musiche di Giuseppe Verdi sarà il maestro Nicola Scardicchio. A interpretare le indimenticabili arie del grande operista saranno invece i soprani Lucia Naviglio, Silvia Barletta, Alessandra Turi, il tenore Giovanni Mazzone, il baritono Marcello Rosiello e il basso Pietro Naviglio. Prevendita dei biglietti presso il botteghino del Nuovo Teatro Verdi.

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicentenario Verdi, concerto

BrindisiReport è in caricamento