rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura

Bollywood apripista India - Puglia: arriva task force di giornalisti e tour operator

BARI - Oggi 19 ottobre con un programma sino al 24, parte un educational in Puglia rivolto ad un gruppo di giornalisti e tour operator indiani accompagnati dal responsabile Enit di Mumbai. Gli ospiti indiani, dopo l'arrivo all'aeroporto di Bari nel pomeriggio odierno, avranno l'opportunità di percorrere in Puglia itinerari di eccellenza.

BARI - Oggi 19 ottobre con un programma sino al 24, parte un educational in Puglia rivolto ad un gruppo di giornalisti e tour operator indiani accompagnati dal responsabile Enit di Mumbai. Gli ospiti indiani, dopo l'arrivo all'aeroporto di Bari nel pomeriggio odierno, avranno l'opportunità di percorrere in Puglia itinerari di eccellenza. Dal Gargano, rappresentato da Vieste, verso la Puglia imperiale con visita alle bellezze di Trani, da Ruvo, a Bari, senza mancare una visita al centro storico ed al "Cineporto".

Dal regno dei trulli di Alberobello alla civiltà contadina, dal barocco di Martina Franca, alla Città Bianca Ostuni. Da Lecce ad Otranto con i suoi tesori, passando da Galatina e Gallipoli. La visita nasce dal successo della curiosità per la nostra terra innescata dalla nuova commedia romantica di Bollywood "HouseFull" uscito con notevole successo il 30 aprile 2010 nelle sale cinematografiche indiane, americane e britanniche. Il film è stato parzialmente girato nel Gargano, tra Vieste e Mattinata.

Apulia Film Commission, in collaborazione con la Nadiadwala Grandson Entertainment e con il tour operator Kuoni sta lanciando proprio in questo periodo in India una campagna di promozione del turismo indiano in Puglia. La Puglia, del resto, non è nuova a Bollywood: si possono ricordare successi commerciali come il film Bachna ae Haseeno - girato anche fra i trulli di Alberobello - e l'attenzione dimostrata dal Salento Film Festival. Il gruppo ripartirà dall'aeroporto di Brindisi la mattina del 24 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollywood apripista India - Puglia: arriva task force di giornalisti e tour operator

BrindisiReport è in caricamento