menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rapper Fedez

Il rapper Fedez

Brindisi, una notte magica

BRINDISI – Complice il Medieval Fest, che ieri ha già registrato un eccezionale successo di pubblico, le feste patronali sono iniziate con un giorno di anticipo, ed oggi, con il seguito della rievocazione storica, il concerto del giovane rapper Fedez ed il via delle celebrazioni in onore dei Santi patroni, è prevista un'altra nottata storica per il capoluogo.

BRINDISI - Complice il Medieval Fest, che ieri ha già mandato in tilt il centro-città, registrando un eccezionale successo di pubblico, le feste patronali sono iniziate con un giorno di anticipo, ed oggi, con il seguito della rievocazione storica, il concerto del giovane rapper Fedez ed il via delle celebrazioni in onore dei Santi patroni, è prevista un'altra nottata storica per il capoluogo.

IL FESTIVAL. Magia, suoni, sapori, spettacoli: la prima serata della rievocazione storica delle nozze di Federico II di Svevia ha registrato il pienone, tanto che centinaia di cittadini non hanno potuto assistere allo spettacolo in piazza Duomo, con protagonista Michele Placido. L'itinerario che si snoda lungo piazze, lungomare e vicoli è stato apprezzato ed ha portato per la prima volta in città uno spettacolo inedito, che questa sera sarà in parte replicato.

FEDEZ. il rapper si esibirà questa sera alle 22.30 in piazzale Lenio Flacco. Si prevede la partecipazione di migliaia di giovani e c'è anche qualche timore che la presenza di così tanta gente possa causare problemi di traffico e ordine pubblico. L'Amministrazione comunale e il comando della Polizia municipale sconsigliano di raggiungere il centro in auto.

FESTA PATRONALE. Le luminarie già ieri sera erano accese ed hanno rappresentato un'attrazione. La riproduzione delle Torri di Londra è già stata fotografica migliaia di volti da smrtphone, telefonini, iPad e macchine fotografiche. Non ha nulla a che fare con il contesto, ma non si può negare che sia bello, così come tutte le luminarie, soprattutto quelle poste sul lungomare Regna Margherita. Sempre sul lungomare, la sistemazione dei gazebo per le bancarelle dà sicuramente maggiore ordine alla festa, che non dovrebbe più riproporre i soliti bivacchi sulle strade del centro. L'assenza di commercianti ambulanti lungo i corsi è un'altra scelta azzeccata. Il luna park è allocato nel piazzale cui si accede da via Spalato, e da lì si potrà raggiungere il lungomare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento