Burattini, marionette e teatro di figura con la Compagnia “Teste di Legno”
SAN MICHELE SALENTINO - Il teatro di figura arriva per illuminare le serate estive di San Michele Salentino con spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia “Teste di Legno”, che nasce con l'intento di proseguire l'opera del maestro Attilio Monti (scenografo di professione burattinaio per vocazione) e fondata da Biagio Tabella e Carolina Monti, rispettivamente genero e figlia di Attilio Monti.
La rassegna “Burattini in Piazza”, incanterà le serate con l’allegria del teatro di figura per momenti spensierati dedicati a bambini e famiglie, con sei spettacoli che si svolgeranno in piazza Marconi alle ore 21, nel rispetto delle norme anti Covid-19.
“L’amore per il teatro dei burattini e delle marionette ha fatto breccia nel nostro Comune – spiega l’assessora allo Spettacolo, Angela Martucci – per noi rappresenta un vento di speranza, di desiderio di trascorrere momenti di gioia insieme, bambini e genitori a teatro sotto le stelle. Ringrazio la Compagnia “Teste di Legno” che da anni porta nelle scuole, nei teatri, musei, piazze gli eroi delle baracche che incontrano i sorrisi dei più piccoli e la gioia dei genitori e dei nonni”.
Il calendario completo
Venerdì 14 agosto: “Fiona la strega racchiona” con burattini a guanto
Martedì 18 agosto: “Il gran circo dei burattini” con burattini, marionette, pupazzi
Venerdì 21 agosto 2020 “Pinocchio le avventure di un sognatore” con burattini e marionette
Sabato 5 settembre: “I 4 musicanti di Brema” con burattini e pupazzi
Sabato 12 settembre: “L’incantesimo del castello” con burattini a guanto