“C’era una volta in Grecia”: sul lungomare di Brindisi miti, vizi e virtù dell’antico popolo ellenico

BRINDISI - L’Associazione Pro Loco di Brindisi, giovedì 6 luglio 2017, alle ore 19,00, presso “la Casa del Turista” sul lungomare Regina Margherita presenterà il libro “C’era una volta in Grecia”.

L’autore, Vladimiro d’Acunto, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, archeologo e guida turistica abilitata della regione Campania, racconterà dei grandi miti greci, delle ire, delle passioni, delle debolezze e delle tresche degli abitatori dell’Olimpo, pensati e raccontati come qualcosa di atemporale affinché potessero simboleggiare, “eternamente”, le caratteristiche permanenti dell’umanità.

Sarà illustrata la capacità dei Greci di trovare storie paradigmatiche, sfiorando ora la farsa ora il dramma, cui affidare il senso dei rapporti umani, dei desideri dell’uomo, delle sue sconfitte, dei suoi successi e delle sue inquietudini.

“C’era una volta….” è l’inizio perfetto per proiettare il lettore e/o l’ascoltatore in un mondo fantastico dove senza tempo e senza spazio, con l’aiuto della fantasia, cercheremo di recepire la morale che il mito cerca di comunicarci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento