rotate-mobile
Cultura Ceglie Messapica

Ceglie: incontro con Beppino Englaro

CEGLIE MESSAPICA - Appuntamento con Beppino Englaro. L'iniziativa è fissata per domani sera (martedì 2 agosto, ore 21.30) presso la “Masseria Lo Jazzo”, a Ceglie Messapica, lungo la provinciale per Villa Castelli. “Lasciatemi Andare”: questo il tema dell' incontro.

CEGLIE MESSAPICA - Appuntamento con Beppino Englaro. L'iniziativa è fissata per domani sera (martedì 2 agosto, ore 21.30) presso la "Masseria Lo Jazzo", a Ceglie Messapica, lungo la provinciale per Villa Castelli. "Lasciatemi Andare": questo il tema dell' incontro.

La vicenda di Eluana, morta il 9 febbraio 2009 dopo 6233 giorni in "stato vegetativo irreversibile" ha scosso e diviso l'opinione pubblica sui temi di fine vita, eutanasia e testamento biologico: argomenti usciti dalle aule accademiche e dalle consulte di bioetica ed entrati nelle case degli italiani, inducendo alla riflessione l'intera opinione pubblica, grazie anche alla tenacia, alla volontà e alla forza di questo padre-coraggio.

La serata sarà introdotta dalla mise en scène liberamente tratta dal capolavoro "Sunset Limited" di Cormac McCarthy. Sul palco Nicola Zucchi e Pietro Ciciriello, con la rappresentazione di una storia del tutto diversa rispetto ai fatti che appartengono alla vicenda di Eluana Englaro, ma che però inquadra con struggente equilibrio il conflitto tra fede e libero arbitrio, tra chi crede in Dio e chi crede nell'autodeterminazione dell'individuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie: incontro con Beppino Englaro

BrindisiReport è in caricamento