rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cultura Ceglie Messapica

Ceglie, Nino D'Angelo in tour

CEGLIE MESSAPICA - Il 12 agosto 2011 musica e solidarietà a Ceglie Messapica con lo Jammo Jà Tour di Nino D’Angelo che prende il nome da una delle canzoni più interessanti del Festival di Sanremo 2010, presentata da Nino con Maria Nazionale, e diventata in poco tempo tra le più apprezzate da critica e pubblico (unica canzone dialettale, ad esempio, ad entrare nella classifica di I-Tunes e dei negozi digitali, da anni a questa parte).

CEGLIE MESSAPICA - Il 12 agosto 2011 musica e solidarietà a Ceglie Messapica con lo Jammo Jà Tour di Nino D'Angelo che prende il nome da una delle canzoni più interessanti del Festival di Sanremo 2010, presentata da Nino con Maria Nazionale, e diventata in poco tempo tra le più apprezzate da critica e pubblico (unica canzone dialettale, ad esempio, ad entrare nella classifica di I-Tunes e dei negozi digitali, da anni a questa parte).

E' anche il tour di "Nino che guarda al mondo", alle contaminazioni con le sonorità world music delle sue più recenti produzioni, e con i successi degli anni del "caschetto" presentati al pubblico di oggi. Il tutto realizzato ed interpretato con la maturità di una carriera di oltre trent'anni, sempre in ascesa, tra musica, cinema e teatro.

L'esibizione di D'Angelo si svolgerà nella cornice dell'Arena Palasport con inizio alle 20,30 (posto unico, 10 euro) per un appuntamento con la musica italiana che si rinnova ormai annualmente proponendo diversi generi che soddisfino un pubblico quanto più variegato possibile.

Nel concerto (più di 2 ore di musica etnica, pop e world) ci saranno tutti i suoi maggiori successi, a cominciare dalle undici canzoni contenute nella nuova raccolta (Senza Giacca e Cravatta, A Storia 'e Nisciuno, Chesta Sera, Mente Cuore, Nu' Napulitano) e i classici come Nu jeans e 'na maglietta e Maledetto Treno, in uno spettacolo raffinato, melodico, colto e popolare, dove Nino racconta la sua vita artistica, ricca come quella di pochi colleghi.

Nella serata cegliese quest'anno dedicata alla melodia partenopea,che ha moltissimi appassionati in territorio brindisino, si esibiranno anche il cantante locale Tony Barletta e il comico Lucio Montanaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, Nino D'Angelo in tour

BrindisiReport è in caricamento