Ciclopasseggiata a San Vito
S.VITO DEI NORMANNI - Una passeggiata ecologico-culturale in bicicletta alla scoperta del territorio circostante: è in programma lunedì prossimo, 18 luglio, a San Vito dei Normanni, ad iniziativa dell'associazione “Fiab - Dateci Strada” che la realizza con il patrocinio della civica amministrazione che l'ha inserita nel programma degli eventi de “La bella stagione”.
S.VITO DEI NORMANNI - Una passeggiata ecologico-culturale in bicicletta alla scoperta del territorio circostante: è in programma lunedì prossimo, 18 luglio, a San Vito dei Normanni, ad iniziativa dell'associazione ?Fiab - Dateci Strada? che la realizza con il patrocinio della civica amministrazione che l'ha inserita nel programma degli eventi de ?La bella stagione?.
L'appuntamento è per le ore 18,30 in piazza Leo. Da lì, i partecipanti raggiungeranno la periferia per percorrere la ?via vecchia per Latiano?: è un percorso pianeggiante di circa 16 chilometri ?alla scoperta dei luoghi dell'antico casale di San Donato?, nel corso del quale si visiteranno i resti della Masseria Cutura, l'antica neviera, la chiesa di San Donato e la chiesetta di S.Maria della Selva. Ci sarà spazio anche per una sosta (con degustazione) presso l'azienda agricola ?Masseria Marangiosa?.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la preventiva iscrizione, per ragioni assicurative. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Cultura del Comune di San Vito dei Normanni, in piazza Leo (0831 955212).