rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Cinesi in Italia, Fini a Brindisi

BRINDISI - Lunedì pomeriggio 6 febbraio, alle ore 17.30, il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini sarà a Brindisi, presso la sala delle conferenze dell’Autorità Portuale, alla presentazione del libro “Tsunami giallo” dell’ex senatore di An, Euprepio Curto, ora consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fli, dedicato al problema dell’immigrazione cinese in Italia.

BRINDISI - Lunedì pomeriggio 6 febbraio, alle ore 17.30, il presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini sarà a Brindisi, presso la sala delle conferenze dell'Autorità Portuale, alla presentazione del libro "Tsunami giallo" dell'ex senatore di An, Euprepio Curto, ora consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fli, dedicato al problema dell'immigrazione cinese in Italia.

La scaletta dei lavori - fa sapere una nota di Curto - prevede "una prima fase in cui i direttori Giuseppe De Tommaso (Gazzetta del Mezzogiorno), Claudio Scamardella (Nuovo Quotidiano di Puglia), Maddalena Tulanti (Corriere del Mezzogiorno) ed Enzo Magistà (Telenorba), discuteranno con l'autore sui contenuti di un impegno editoriale che si pone l'obiettivo di aumentare sensibilmente il livello di consapevolezza generale sul tema della presenza cinese in Italia alla luce dei nuovi equilibri mondiali".

Il libro, dice sempre la nota, "è ricco di dati provenienti dall'esperienza maturata da Curto in Commissione Parlamentare Antimafia, organismo all'interno del quale il senatore ricoprì l'incarico di coordinatore del Comitato ristretto cui era stato demandato il compito d'indagare sui processi d'internazionalizzazione delle mafie, ma soprattutto impegnato ad indagare su due temi di straordinaria importanza per il ruolo rivestito dall'etnia cinese: la contraffazione e i diritti umani".

Le conclusioni saranno affidate a Gianfranco Fini. Nella seconda fase, il presidente della Camera dei Deputati sarà intervistato da De Tommaso, Scamardella, Tulanti e Magistà sui temi di carattere nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinesi in Italia, Fini a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento