Concerti di Natale della Provincia

BRINDISI – Il programma natalizio per la provincia di Brindisi è pronto. La conferenza stampa illustrativa si è tenuta questa mattina presso l’auditorium del Museo Provinciale “Ribezzo”. Alla presentazione erano presenti Paola Baldassare, assessore alla Cultura, Carmelo Grassi, presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Angela Marinazzo, soprintendente del Museo, il dirigente del settore cultura dell’amministrazione provinciale, Cosimo Corante e i responsabili dei corsi di alfabetizzazione musicale, letteraria e teatrale Alessandra Manti, Dario Micaletti e Alessio Allegretti. Grande novità per quest’anno saranno gli eventi che si terranno non solo in città ma anche in provincia.

Carmelo Grassi

BRINDISI Il programma natalizio per la provincia di Brindisi è pronto. La conferenza stampa illustrativa si è tenuta questa mattina presso l’auditorium del Museo Provinciale “Ribezzo”. Alla presentazione erano presenti Paola Baldassare, assessore alla Cultura, Carmelo Grassi,  presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Angela Marinazzo, soprintendente del Museo, il dirigente del settore cultura dell’amministrazione provinciale, Cosimo Corante e i responsabili dei corsi di alfabetizzazione musicale, letteraria e teatrale Alessandra Manti, Dario Micaletti e Alessio Allegretti. Grande novità per quest’anno saranno gli eventi che si terranno non solo in città ma anche in provincia.

Primo appuntamento il 16 dicembre alle ore 18 con il Premio Biennale all’Imprenditoria e cultura “Filia Solis”, presso il Salone di rappresentanza della provincia di Brindisi. Saranno premiate persone che grazie al loro lavoro sono diventate eccellenze per il territorio brindisino. A presentare la serata il vice direttore del Tg1 Susanna Petruni. Diversi invece saranno i classici e tradizionali concerti di Natale, che inizieranno la sera di sabato 17 dicembre alle ore 18 presso il salone di rappresentanza della provincia con il Coro Polifonico BlesSing diretto da Simonetta De Vincentis e al pianoforte Federico dell’Olivo; il giorno successivo, domenica 18, invece, presso il santuario di Santa Lucia ad Erchie, si terrà il Concerto per la Pace con il trio: Danilo Leo al pianoforte, Francesco Longo e Giuseppe Di Potenza alla fisarmonica.

Lunedì 19 dicembre alle ore 16 presso il presidio ospedaliero “Perrino” di Brindisi, si terrà il concerto “…quella notte a Betlemme” con Nevila Cobo al violino, Carmela Miglietta sempre al violino, Claudia Russo (viola) e Merita Ahlimillaj al violoncello. Infine, mercoledì 28 dicembre alle ore 18 si terrà il concerto di fine anno “Christmas Songs” presso la Chiesa del Cristo Re sempre a Brindisi con Antonella Rubino, Danilo Leo e Roberto Cavallo. Il 21 dicembre, invece, sarà inaugurata alle ore 18.30 la mostra “Iconografia Femminile” presso il Museo provinciale Ribezzo. La mostra sarà caratterizzata da reperti archeologici non solo del Museo che la ospita ma anche reperti messi a disposizione dal Museo di Taranto. La mostra sarà suddivisa in cinque sezioni: Afrodite e le altre protagoniste del mito, l’eleganza femminile, maquillage che passione, matrimonio e segreti delle donne e figure femminili fra le mura domestiche.

Spazio anche ai ragazzi con i corsi di alfabetizzazione letteraria, musicale e teatrale che si terranno nelle parrocchie di San Lorenzo (27, 28, 29 dicembre 3, 4, 5 gennaio 2012 dalle ore 15.00 - 17.30); del Duomo (16, 18, 23, 25, 30 Gennaio e 1 Febbraio  ore 18.00 - 20.00) e dei Salesiani dove si terrà il corso di teatro per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Bimba nata morta all’ospedale Perrino”: denuncia dei genitori

  • Una domenica con la bomba: quasi tutta Brindisi evacuata

  • Malore alla guida: autista accosta e poi si accascia, in salvo gli studenti

  • Maltempo: scuole chiuse a Brindisi a in altri Comuni della provincia

  • Incidenti: le vittime e le strade più pericolose del Brindisino

  • Forti raffiche di vento: alberi sradicati, interventi in provincia

Torna su
BrindisiReport è in caricamento