Cultura

Concerto a Cerano, Simone Cristicchi rinuncia

BRINDISI – Simone Cristicchi annulla il concerto a Brindisi in programma per il 7 agosto e organizzato dall’Enel. Dal sito ufficiale dell’artista, è sparita la data brindisina, e anche se una motivazione vera e propria non c’è, sembrerebbe che alla base del forfait ci siano state le polemiche dei giorni scorsi, partite dagli ambientalisti ma che avevano trovato sponda anche tra il gruppo salentino “Sud Sound System”.

Simone Cristicchi

BRINDISI - Simone Cristicchi annulla il concerto a Brindisi in programma per il 7 agosto e organizzato dall'Enel. Dal sito ufficiale dell'artista, è sparita la data brindisina, e anche se una motivazione vera e propria non c'è, sembrerebbe che alla base del forfait ci siano state le polemiche dei giorni scorsi, partite dagli ambientalisti ma che avevano trovato sponda anche tra il gruppo salentino "Sud Sound System".

Esattamente, insomma, come era avvenuto lo scorso anno per i fischietti durante l'esecuzione dei brani di Renzo Arbore e Arisa, questa volta il "boicottaggio" riguarda il concerto di Simone Cristicchi e Irene Grandi (per quest'ultima, finora, nessun ripensamento e serata confermata).

«Invitiamo la gente a unirsi al coro di vuvuzelas ma soprattutto a denunciare, disastri ambientali e morti», avevano scritto su Facebook i Sud Sound System. I ragazzi di "No al carbone" hanno comunque confermato di essere pronti a manifestare il 7 agosto a Cerano e disturbare così il concerto di Irene Grandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto a Cerano, Simone Cristicchi rinuncia

BrindisiReport è in caricamento