Cultura

Concerto dell’Accademia dei Cameristi al teatro Sociale di Fasano

FASANO - Appuntamento questo martedì sera (sipario alle ore 20.30) presso il teatro Sociale di Fasano per il primo dei nove concerti della stagione dell’”Accademia dei Cameristi” di Bari. L’iniziativa, promossa dallo stesso sodalizio con i patrocini del Comune di Fasano e della Regione Puglia, vedrà la presenza del quintetto composto da Daniele Orlando (violino), Gabriele Ceci (violino), Alfredo Zamarra (viola), Valeria Sirangelo (violoncello), Francesco Basanisi (pianoforte).

i solisti dell'Accademia dei cameristi di Bari

FASANO - Appuntamento questo martedì sera (sipario alle ore 20.30) presso il teatro Sociale di Fasano per il primo dei nove concerti della stagione dell'"Accademia dei Cameristi" di Bari. L'iniziativa, promossa dallo stesso sodalizio con i patrocini del Comune di Fasano e della Regione Puglia, vedrà la presenza del quintetto composto da Daniele Orlando (violino), Gabriele Ceci (violino), Alfredo Zamarra (viola), Valeria Sirangelo (violoncello), Francesco Basanisi (pianoforte).

Il quintetto proporrà musiche di Taneev ed Elgar. La stagione concertistica, ad ingresso gratuito, consentirà ai ragazzi delle scuole superiori di Fasano che saranno presenti in teatro di ricevere un attestato di merito dal Comune di Fasano. «La cultura è parte importante della formazione di un individuo - afferma l'assessore alla Cultura Antonio Scianaro - ed è per questo che vogliamo promuoverla tra gli studenti, in sinergia con quanto già fanno i dirigenti scolastici dei nostri istituti superiori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dell’Accademia dei Cameristi al teatro Sociale di Fasano

BrindisiReport è in caricamento