rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Count down per il Festival del Blues

BRINDISI - Si terrà nell’ambito della rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale brindisina, la sedicesima edizione del Festival del Blues.

BRINDISI - Si terrà nell’ambito della rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale brindisina, la sedicesima edizione del Festival del Blues. L’evento è suddiviso in due giorni, il 24 e 25 agosto, sul lungomare Regina Margherita ai piedi della scalinata di Virgilio; inizio per entrambe le serate alle ore 21.30. Il Festival è una rassegna di musica blues aperta alle espressioni della cultura afro-americana.

La prima serata è intitolata “La donna in Blues”, sarà dedicata per intero ai talenti femminili del genere, e ad esibirsi saranno sei straordinarie voci femminili, tre di loro pugliesi,che culminerà con l’esibizione di Linda Valori, la “queen of the blues” italiana. Sarà preceduta dall’esibizione di Kera, Maria Letizia e Laura Z. e delle Janis is Alive, considerata la migliore band italiana di blues (nome ispirato dalla mitica Janis Joplin).

La seconda serata “Il Blues Italiano” sarà interamente dedicata alla rielaborazione del genere made in Italy, che nello scenario internazionale tende ad assumere sempre maggiore importanza e che vedrà esibirsi una band pugliese, “Max Blues Band”, una band romana, “Claudio Tacconi e The Blues Train”, e una band oriunda, ”Harlem Blues Band”, con James Thompson, saxofonista della band di Zucchero, ormai italiano a tutti gli effetti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Count down per il Festival del Blues

BrindisiReport è in caricamento