rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura

Da gennaio al museo si paga

BRINDISI - L'effetto dei tagli dei fin anziamenti per beni museali e culturali induce la Provincia di Brindisi a introdurre un ticket per l'ingresso la Museo archeologico "Ribezzo" di Brindisi. Lo annuncia un comunicato della gestione commissariale. Saranno esentati dal pagamento del biglietto i giovani minori dei 18 anni e gli anziani over 65 anni.

BRINDISI - L'effetto dei tagli dei finanziamenti per beni museali e culturali induce la Provincia di Brindisi a introdurre un ticket per l'ingresso la Museo archeologico "Ribezzo" di Brindisi. Lo annuncia un comunicato della gestione commissariale. Saranno esentati dal pagamento del biglietto i giovani minori dei 18 anni e gli anziani over 65 anni.

E' prevista, poi una differenziazione di prezzo tra turisti e residenti nella provincia di Brindisi: i cittadini dei venti Comuni del Brindisino tra i 18 e i 65 anni pagheranno 3 auro per visitare le collezioni del Museo provinciale, mentre tutti gli altri 5 euro.

Il nuovo regolamento prevede l'avvio del nuovo regime dal mese di gennaio 2013. "Si tratta di un piccolo contributo chiesto ai cittadini ed agli amanti della cultura e della storia artistica della città di Brindisi, con l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio di questa comunità e di questo territorio attraverso l’organizzazione di iniziative e progetti con i quali la struttura museale stessa entri di diritto nei circuiti culturali nazionali", dice il comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da gennaio al museo si paga

BrindisiReport è in caricamento