rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Delitti quasi perfetti a Torre Guaceto

TORRE GUACETO - Giovedì 29 luglio vanno in scena i " I delitti (quasi) perfetti" della Compagnia Meridiani Perduti di Brindisi, per la regia di Sara Bevilacqua. L'evento rientra nel Festival "Ritorno a Sud" che per la prima volta unisce la Riserva di Torre Guaceto con il Parco Regionale delle Dune Costiere in un progetto unitario di eventi culturali e ambientali.

TORRE GUACETO - Giovedì 29 luglio vanno in scena i " I delitti (quasi) perfetti" della Compagnia Meridiani Perduti di Brindisi, per la regia di  Sara Bevilacqua. L'evento rientra nel Festival "Ritorno a Sud" che per la prima volta unisce la Riserva di Torre Guaceto con il Parco Regionale delle Dune Costiere in un progetto unitario di eventi culturali e ambientali.

Il progetto è realizzato attraverso il Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) sia per l’attività promossa nella Riserva di Torre Guaceto nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, sia per il programma promosso dal Parco Regionale Dune Costiere che con “Ritorno a Sud” da il via alla serie di iniziative dei Sistemi Ambientali e Culturali (SAC). Gli eventi si susseguiranno sino al 5 settembre lungo i luoghi toccati dall’antica Via Traiana.

Giovedì 29 luglio alle 20,30 si cambia scenario e nell’accogliete Giardino di Giovannino lungo le spiagge a sud della Riserva in zona Apani va in scena l'opera teatrale diretta dalla regista e attrice brindisina Sara Bevilacqua. Un aperitivo concerto con "incursioni teatrali", in un'atmosfera grottesca. Confessioni senza storia, chiare, confuse o dirette di delitti che, quotidianamente, in intenzione, si commettono.

I giovani attori trasformeranno la realtà con lampeggiante fantasia, rapidità e leggerezza sulle note di celebri brani rock. Le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno, sfogati e liberati in delitti senza castigo. In scena Anna Rita Mellone, Domenico Montedoro, Davide Argentieri, Daniela Nisi, Davide Sammarco, Francesco Rina, Giovanni Novaro, Giammarco Bevilacqua, Gianmarco Di Totero, Giulia Vecchio, Monia Stefanelli. Per le musiche Daniele Guarini alla voce e Daniele Bove al pianoforte.

L’ aperitivo è organizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola GRECO e SLOW FOOD Alto Salento.  Gli eventi prevedono posti limitati e prenotazione obbligatoria ai numeri: 0831/989885

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitti quasi perfetti a Torre Guaceto

BrindisiReport è in caricamento