rotate-mobile
Cultura Ostuni

Depsa: tra poesia e canzoni, per brindare a un incontro

OSTUNI- Serata speciale, tra poesia e canzoni. Protagonista dell’evento, il compositore di “Champagne”, Salavatore De Pasquale, in arte Depsa, di scena domani sera, giovedì 19 agosto, alle ore 21, nel Chiostro del Comune di Ostuni. Promossa nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”, l’iniziativa è organizzata dalla libreria “Sallustio”. Nel corso della serata verrà presentato “Canzoni da leggere e poesie da cantare” libro + CD di “Depsa”: notissimo autore di canzoni ed ideatore di programmi televisivi.

OSTUNI- Serata speciale, tra poesia e canzoni. Protagonista dell'evento, il compositore di "Champagne", Salavatore De Pasquale, in arte Depsa, di scena domani sera, giovedì 19 agosto, alle ore 21, nel Chiostro del Comune di Ostuni. Promossa nell'ambito della rassegna "Incontro con l'autore", l'iniziativa è organizzata dalla libreria "Sallustio". Nel corso della serata verrà presentato "Canzoni da leggere e poesie da cantare" libro + CD di "Depsa": notissimo autore di canzoni ed ideatore di programmi televisivi.

La pubblicazione, edita da Kamala Produzioni, ripercorre la lunga carriera di Depsa, che appena maggiorenne compose per Peppino Di Capri il grande successo "Champagne" e "Non lo faccio più" con cui vinse il Festival di Sanremo del 1976. Depsa ha vinto come autore anche lo "Zecchino d'oro" ed ha composto centinaia di canzoni per moltissimi interpreti, partecipando altre ventuno volte a Sanremo e ottenendo anche un'esecuzione del mito Ray Charles, che cantò in inglese la sua "Amori" scritta con Toto Cutugno.

Nel Cd accluso al libro vi sono dodici incisioni delle sue canzoni più note, mentre il libro è illustrato da bellissimi quadri scelti tra le opere di giovani artiste ed artisti di tutto il mondo. De Pasquale è noto anche come personaggio televisivo per aver fatto parte del gruppo di autori de "La Corrida" con Gerry Scotti e di "C'è posta per te", per aver ideato "Scherzi a parte","Matricole" e per la firma a numerosi altri programmi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depsa: tra poesia e canzoni, per brindare a un incontro

BrindisiReport è in caricamento