rotate-mobile
Cultura

Due licei brindisini dedicano una mostra al matematico e pittore Raffaele Rubini

BRINDISI - L’Istituto di istruzione secondaria Monticelli – Simone (il primo Liceo Scientifico, il secondo Artistico) organizza dal 31 gennaio al 4 febbraio la “Settimana della scienza e dell’arte”. Il 31 gennaio alle ore 17presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Monticelli, si terrà l’inaugurazione della mostra con la presenza delle autorità: seguirà alle ore 17,30 una conferenza celebrativa della figura di Raffaele Rubini, illustre matematico e pittore brindisino. Interverranno: Giacomo Carito, storico locale sull’aspetto biografico; Riccardo Rubini, discendente del matematico, sull’aspetto scientifico; Giovanna Bozzi, docente di storia dell’arte, sull’aspetto artistico.

BRINDISI - L'Istituto di istruzione secondaria Monticelli - Simone (il primo Liceo Scientifico, il secondo Artistico) organizza dal 31 gennaio al 4 febbraio la "Settimana della scienza e dell'arte". Il 31 gennaio alle ore 17presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Monticelli, si terrà l'inaugurazione della mostra con la presenza delle autorità: seguirà alle ore 17,30 una conferenza celebrativa della figura di Raffaele Rubini, illustre matematico e pittore brindisino. Interverranno: Giacomo Carito, storico locale sull'aspetto biografico; Riccardo Rubini, discendente del matematico, sull'aspetto scientifico; Giovanna Bozzi, docente di storia dell'arte, sull'aspetto artistico.

La mostra rimarrà aperta ai visitatori dal lunedì al venerdì tutti i giorni dalle 9alle 12 e dalle ore 16alle ore 19. Il 4 febbraio, sempre alle ore 17, la mostra si concluderà con la conferenza di Elisa Schiavina, del Dipartimento educativo del Museo d'arte moderna di Bologna, sul tema: "Scienza e arte si sopportano o si supportano?". L'ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due licei brindisini dedicano una mostra al matematico e pittore Raffaele Rubini

BrindisiReport è in caricamento