rotate-mobile
Cultura Latiano

E ora degustiamoci un libro

E ora degustiamoci un libro

MESAGNE – Si terrà sabato 10 marzo prossimo a Mesagne la rassegna Degustazioni…Letterarie organizzata dall’associazione culturale “La Terra In Mezzo”. L’evento inizierà alle ore 18.30 presso il Frantoio Ipogeo in via Santacesaria nel centro storico della città di Mesagne. Una rassegna che parte dall’anima e dalla mente. Un percorso caratteristico in un’atmosfera antica.

L’associazione culturale e di promozione artistica mesagnese “La Terra in Mezzo” prosegue nel suo impegno ed intento di valorizzare il territorio attraverso un connubio importante quale il cibo e la lettura. Lo scopo della rassegna che partirà sabato 10 marzo 2012 si prepone di far conoscere le eccellenze enogastronomiche del Salento accostate alla lettura.

Saranno in totale 5 incontri, ognuno con la particolarità di avere la presentazione di un libro con a seguire la degustazioni di prodotti tipici locali come formaggi, vini, prodotti da forno, conserve e tanti altri. Al progetto collaborano anche diverse masserie della zona le stesse che aderiscono alla Fondazione Campagna Amica indetta da Coldiretti per la promozione e sviluppo della commercializzazione dei prodotti a kilometro 0.

L’appuntamento di sabato prossimo, si caratterizzerà con la presenza di Simona Toma che presenterà il suo ultimo scritto “Da questo libro presto un film” edito da Mondadori, presso il Frantoio Ipogeo a Mesagne alle ore 18.30. Mentre a seguire i prodotti per la degustazione saranno offerti dall’Azienda Agricola Giuseppe Carluccio e dalla Masseria Marangiosa di Latiano. Inoltre, l’evento è patrocinato dal Comune di Mesagne e gode della collaborazione dello studio professionale Edv Consulting Multiservice, Libreria Lettera 22 e da Idea Radio, realtà radiofonica locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E ora degustiamoci un libro

BrindisiReport è in caricamento