menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Negramaro

Negramaro

E' uscito il primo best of Negramaro

I Negramaro pubblicano il primo best of: è uscito oggi, con il titolo “Una storia semplice”. Il lavoro firmato da Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Lele Spedicato, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea 'Pupillo' De Rocco, raccoglie 22 brani di successo collezionati in dieci anni di carriera, oltre a sei pezzi inediti, per un doppio cd che a novembre uscirà anche in formato triplo vinile. “Sarà anche un best of - hanno raccontato loro - ma per noi il meglio deve ancora venire”.

I Negramaro pubblicano il primo best of: è uscito oggi, con il titolo "Una storia semplice". Il lavoro firmato da Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Lele Spedicato, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea 'Pupillo' De Rocco, raccoglie 22 brani di successo collezionati in dieci anni di carriera, oltre a sei pezzi inediti, per un doppio cd che a novembre uscirà anche in formato triplo vinile. "Sarà anche un best of - hanno raccontato loro - ma per noi il meglio deve ancora venire".

Oltre ad "Una storia semplice" che molti fan la definiscono "Una storia meravigliosa", quella raccontata, cantata e suonata da dieci anni dai Negramaro. Dal Salento fino ad oltreoceano, attraversando ed accarezzando tutte le parti, anche le più piccole di un paese, di una città, di un'Italia, di una vita, di un'anima, hanno portato emozioni con la loro musica. Sono stati in vetta a tutte le classifiche di vendita con i loro album multiplatino; hanno conquistato le radio e le tv musicali con le loro hit; raccolto una lunghissima serie di riconoscimenti, tra cui tre Nastri d'argento per aver composto per il cinema; entusiasmato centinaia di migliaia di spettatori e registrato sold out a ripetizione in ogni tour; sono stati la prima band italiana a esibirsi in concerto allo stadio di San Siro e a calcare il palco dell'Arena di Verona: in soli dieci anni i Negramaro hanno conquistato tutto questo, con la loro musica.

Un successo continuo. Ancora una volta hanno voluto regalare al loro immenso pubblico un album ma questa volta speciale, fatto di ricordi ed emozioni travolgenti. Ventotto tracce che uniscono canzoni diventate già "evergreen" come "Parlami d'amore", "L'immenso", "Via le mani dagli occhi", "Nuvole e lenzuola", "Basta così", queste solo alcune. A fine ottobre hanno aperto l'attesa con il primo singolo estratto dalla raccolta "Ti è mai successo?", fin da subito in vetta alle classifiche di vendita e dell'airplay radiofonico, racchiude in sé la cifra musicale che ha segnato la storia della band.

Segue "Una storia semplice", diverso dall'ultimo sound, più robusto che da anche il titolo all'album uscito oggi. Racconta la storia dei Negramaro, la storia di sei giovani ragazzi leccesi che hanno scalato vette, inizialmente irraggiungibili, una storia semplice ma profonda. "La giostra". Cioè, la vita. Tutta quella che ci attraversa e ci fa girare su noi stessi in cerca della felicità. Ma forse la felicità è proprio questa giostra che gira senza fermarsi, in una notte che vorremmo non albeggiasse mai.

Agli inediti, idealmente si aggiunge anche una delle due bonus track del disco: "E così sia". Mai pubblicata dai Negramaro, la canzone scritta da Giuliano Sangiorgi per l'ultimo album di Mina, è stata risuonata ed inserita dalla band in questa raccolta proprio con l'obiettivo di condividere tutti insieme la "scintilla" che ha acceso un fuoco grande quanto la voce della più grande interprete di tutti i tempi. La seconda bonus track che completa il disco è "Es-senza", prima traccia di Negramaro disco d'esordio della band.

"Una Storia Semplice" - La tracklist

1. TI E' MAI SUCCESSO ? UNA STORIA SEMPLICE SOLE MENTRE TUTTO SCORRE SOLO 3MIN CADE LA PIOGGIA feat. lorenzo jova cherubini VIA LE MANI DAGLI OCCHI LONDRA BRUCIA PARLAMI D'AMORE MERAVIGLIOSO COME SEMPRE SCUSA SE NON PIANGO NUVOLE E LENZUOLA SOLO PER TE

2. LA GIOSTRA SEI OTTOBRE ROSSO IO NON LASCIO TRACCIA

SING-HIOZZO ESTATE UN PASSO INDIETRO L'IMMENSO SENZA FIATO feat. dolores o'riordan VOGLIO MOLTO DI PIU' OGNI MIO ISTANTE SOLO BASTA COSI' with Elisa

QUEL POSTO CHE NON C'E' ES-SENZA bonus track E COSI' SIA bonus track

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento