rotate-mobile
Cultura

E vai col rosso: partito il Negroamaro Wine Festival

BRINDISI – Partenza col botto per la seconda edizione del “Negroamaro Wine Festival”, la manifestazione voluta dall'amministrazione comunale e che ricalca le manifestazioni dell'antica festa dell'uva. Una tradizione rimasta nella cultura brindisina trasformata in un festival proiettato, visto il successo crescente, a diventare un evento destinato a ripetersi e ad espandersi, dicono gli amministratori. Cinque giorni dedicati – quest'anno - ai vini più prestigiosi del Salento e non solo. Piazza Vittoria a Piazza mercato i due spazi dedicati all'esposizione, alla degustazione di uno dei prodotti simbolo di questa terra.

BRINDISI - Partenza col botto per la seconda edizione del "Negroamaro Wine Festival", la manifestazione voluta dall'amministrazione comunale e che ricalca le manifestazioni dell'antica festa dell'uva. Una tradizione rimasta nella cultura brindisina trasformata in un festival proiettato, visto il successo crescente, a diventare un evento destinato a ripetersi e ad espandersi, dicono gli amministratori. Cinque giorni dedicati - quest'anno - ai vini più prestigiosi del Salento e non solo. Piazza Vittoria a Piazza mercato i due spazi dedicati all'esposizione, alla degustazione di uno dei prodotti simbolo di questa terra.

La manifestazione organizzata dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Brindisi è giunta alla sua seconda edizione, un'iniziativa giovane che si propone di raggiungere connotazione anche nazionale. Sessanta le aziende che espongono i loro prodotti, in aumento rispetto allo scorso anno quando erano solo 14. "Puntiamo - dice l'assessore al ramo Francesco Renna - a far diventare la manifestazione un evento nazionale visto l'interesse crescente da parte degli espositori: siamo passati dai 14 della precedente manifestazione, ai 60 di quest'anno con un bel salto di qualità".

Cinque serate dedicate non solo agli intenditori di vino, ma anche ai profani per una allegra serata in compagnia con musica dal vivo. Si apre così l'estate brindisina con una serie di eventi a giugno, a cui a breve si aggiungerà anche la regata Brindisi-Corfù. "La riuscita dell'evento - sottolinea l'assessore Teo Titi - sta anche nell'importante coesione tra i vari assessorati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E vai col rosso: partito il Negroamaro Wine Festival

BrindisiReport è in caricamento