rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Cultura

"Educare allo sguardo", incontro in streaming con la scrittrice Claudia Mencaroni

L'evento si terrà oggi, mercoledì 25 maggio, alle ore 16.30. E' inserito nella rassegna mesagnese "Il maggio dei libri"

MESAGNE - "Educare allo sguardo", Claudia Mencaroni ospite in diretta streaming della rassegna "Il maggio dei libri": l'evento si terrà oggi, mercoledì 25 maggio, alle ore 16.30. Per partecipare collegarsi al link https://meet.google.com/ean-zmty-vqi. Claudia Mencaroni si occupa da diversi anni di libri anche come editor e redattrice. Perché, come dice di sé, "quando non li scrive, riscrive, legge, corregge o mette a posto, ne parla. Oppure ne fa punto di partenza per percorsi di creatività e arteterapia".

Di origini pugliesi, si è andata affermando negli ultimi anni nel mondo della letteratura dell’infanzia, risultando finalista al Premio Andersen 2019 come Miglior libro per la fascia di età 6-9-anni con "Seb e la conchiglia" (Verbavolant). Laureata in critica teatrale, ha frequentato un master di scrittura e tecniche di storytelling alla Scuola Holden di Torino e ha conseguito un master in arti e terapie espressive all’Istituto teatrale europeo di Roma. Ha pubblicato raccolte di racconti per Pons GmbH ed è autrice di varia per Newton Compton. 

Diversi i suoi lavori per bambini editi da VerbaVolant. Tra questi "La fabbrica delle mamme", illustrato da Giulia Cregut, e "Lenticchia. Dall’altra parte del mondo". Sempre per VerbaVolant è uscito nel 2021 "Nel regno di nientepopodimenoché", con illustrazioni di Serena Mabilia. A Mesagne interverrà sul tema "Educare allo sguardo" in un momento di ascolto e confronto aperto e dedicato in particolare ai genitori, un invito alla lettura che vuole essere anche un piccolo consiglio a prestare attenzione alle piccole cose.

L’appuntamento è dalle 16.30 alle 17.30 di oggi, mercoledì 25 maggio. Per ulteriori info e dettagli contattare biblioteca@comune.mesagne.br.it, pagina facebook "Città che legge", tel. 0831.732288 – 0831.732287. L’iniziativa è inserita nella rassegna "Il Maggio dei libri" promossa dall’Amministrazione Comunale di Mesagne e organizzata dalla biblioteca "Ugo Granafei".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Educare allo sguardo", incontro in streaming con la scrittrice Claudia Mencaroni

BrindisiReport è in caricamento