rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Cultura

Egittologia, che passione

BRINDISI - Giovedì 28 febbraio alle ore 17.30 presso la sede dell'Auser in via Bastioni Carlo V, 32 si terrà una conferenza organizzata dalla Delegazione Aicc (Associazione Italiana Cultura Classica) di Brindisi "P. Virgilio Marone" intitolata "L'egittologia tra fascino e scienza". La conferenza sarà tenuta da Giuseppe Alvar Minaya, archeologo ed egittologo.

BRINDISI - Giovedì 28 febbraio alle ore 17.30 presso la sede dell'Auser in via Bastioni Carlo V, 32 si terrà una conferenza organizzata dalla Delegazione Aicc (Associazione Italiana Cultura Classica) di Brindisi "P. Virgilio Marone" intitolata "L'egittologia tra fascino e scienza". La conferenza sarà tenuta da Giuseppe Alvar Minaya, archeologo ed egittologo.

Il dott. Minaya, presidente Aicc della delegazione di Brindisi, collabora dal 2003 con la cattedra di Egittologia e con il Centro di Studi papirologici dell'Università del Salento ed ha partecipato a diverse campagne di scavo della Missione archeologica nel sito di Dime, nel Fayyum (Egitto) dirette dal prof. Mario Capasso e da Paola Davoli. La conferenza sull'antico paese delle piramidi e sull'egittologia è aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Egittologia, che passione

BrindisiReport è in caricamento