Cultura

Eugenio Bennato il 23 luglio a Torre Santa Susanna

TORRE SANTA SUSANNA – Eugenio Bennato sarà la stella musicale di una serata in programma il 23 luglio a Torre Santa Susanna, organizzata dal circolo culturale “A Sud” e dal consorzio olivicolo Unaprol.

TORRE SANTA SUSANNA - Eugenio Bennato sarà la stella musicale di una serata in programma il 23 luglio a Torre Santa Susanna, organizzata dal circolo culturale "A Sud" e dal consorzio olivicolo Unaprol.

"Le genti, la storia, la cultura, le colture" è il tema della serata. "Vogliamo vogliamo rivalutare la nostra storia - dicono gli organizzatori -, la storia del Popolo Meridionale che è storia di cui andare fieri e che non può e non deve essere dimenticata. La nostra cultura che è civiltà dell'essere, del pensiero e del fare. Le nostre colture che non temono confronti con nessuno".

"Con questo progetto-pensiero abbiamo coinvolto Unaprol ed in particolare Ranieri Filo della Torre di Santa Susanna che di Unaprol è direttore generale e che è legato indissolubilmente a questa terra: il suo cognome è il nome del nostro Paese. Con Unaprol con Ranieri Filo della Torre di Santa Susanna, con Uccio Missere che è il motore inesauribile di questa iniziativa e con tanti altri: Giuseppe Miccoli, Angelo Pomes, Antonio Bello, Giuseppe Margheriti, Franco Masella abbiamo pensato di far nascere in una giornata di storia, di cultura e di colture un premio nazionale "Olio d'oliva di alta qualità" il cui concorso annuale avrà sede nel nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eugenio Bennato il 23 luglio a Torre Santa Susanna

BrindisiReport è in caricamento