rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Eva con "Duramadre" a Rockinday

S.VITO DEI NORMANNI – Concerto a di S.Vito dei Normanni, giovedì 8 agosto alle 23 con ingresso libero, per una delle tappe del tour “Eva”.

S.VITO DEI NORMANNI – Concerto nella villa comunale di S.Vito dei Normanni, giovedì 8 agosto alle 23 con ingresso libero, nell'ambito della rassegna "Rockinday 2013", per una delle tappe del tour “Eva”, in cui la cantante presenterà finalmente il primo album da solista “Duramadre”. Si tratta di un album a metà tra rock ed elettronica nato al fine di esaltare la straordinaria voce dell’interprete che si è avuto modo di conoscere quando collaborava con i “Prozac”.

All’interno di “Duramadre” è possibile constatare un esempio singolare di love song: "Il Giocatore rappresenta il mio personale approccio alle relazioni sentimentali. Per chi sceglie sempre le strade più difficili”, dice Eva parlando della canzone più significativa dell'album. Vi traspare infatti la propensione all’azzardo e alle sfide; così come sottolinea Freud: se si toglie il rischio dalla vita, non resta poi molto. Questo coraggio è stato ripagato dalle recensioni ottenute dall’album pubblicato il 24 aprile 2012 con distribuzione Halidon.

Senza dubbio Eva dimostra di essere un’eccezionale cantante,dj , compositrice e autrice, e dopo il successo ottenuto negli anni ‘90 con i “Prozac” parallelamente alla partecipazione del progetto “Rezophonic”finalmente si presenta al pubblico come interprete solista.

La produzione artistica di “Duramadre” è stata affidata a Max Zanotti (ex Deasonica).L’album è stato successivamente registrato e mixato al “Green River”studio di Cavaria (Va) da Gionata Bettini,con Tancredi Barbuscia come assistente in studio. Ad Antonio Baglio è stata invece affidata la masterizzazione presso il Nautilus Mastering Studio Milano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eva con "Duramadre" a Rockinday

BrindisiReport è in caricamento