menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Orchestra sinfonica della Provincia di Bari

Orchestra sinfonica della Provincia di Bari

Eventi a Rosa Marina, tra musica, cabaret e teatro

OSTUNI - Serata inaugurale della stagione estiva presso il Consorzio di Rosa Marina di Ostuni. Nei giardini della ridente località, un pubblico numeroso ed attento ha fatto da splendida cornice all’esibizione dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal Maestro brasiliano Luiz Malheiro, con il patrocinio della Provincia stessa. Sulle note di Beethoven e di Mendelssohn Bartholdy, magistralmente veicolate dal principale direttore d’opera in Brasile, ha preso così avvio un programma di eventi che si protrarrà sino alla fine di agosto.

OSTUNI - Serata inaugurale della stagione estiva presso il Consorzio di Rosa Marina di Ostuni. Nei giardini della ridente località, un pubblico numeroso ed attento ha fatto da splendida cornice all'esibizione dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal Maestro brasiliano Luiz Malheiro, con il patrocinio della Provincia stessa. Sulle note di Beethoven e di Mendelssohn Bartholdy, magistralmente veicolate dal principale direttore d'opera in Brasile, ha preso così avvio un programma di eventi che si protrarrà sino alla fine di agosto.

"Nelle intenzioni del Consiglio di Amministrazione del Consorzio l'insieme delle manifestazioni - si legge in un comunicato - vuole non solo allietare la permanenza dei soggiornanti, ma tenere alto il nome di un Villaggio tra i più rinomati nel panorama dell'offerta residenziale-turistica".

Si spazia, solo per citare alcune iniziative, dalle attività di animazione rese in continuità quotidianamente, a serate di jazz e swing ( il 16 luglio con lo spettacolo "Interferenza sonore"), di musica etnica e balcanica (il 29 luglio con Zastava Orkestar), di avanspettacolo (con Nico Maretti il 24 luglio), al genere commedia (con "Ragu" di Nico Saladino il 18 luglio), allo spettacolo-concerto ("Anima Latina" di Mariangela D'Abbraccio il 13 agosto) ed alla serata di Tango (con Adolfo Marazita il 21 agosto).

Da parte sua il presidente del Consorzio, l'avvocato Salvatore Tartaro, ha sottolineato la volontà di Rosa Marina di essere sempre più luogo di identificazione, anche culturale, di un territorio più vasto, sviluppando collaborazioni e sinergie con il Comune di Ostuni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento