menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Teatro Kennedy di Fasano

Il Teatro Kennedy di Fasano

Fasano, stagione teatrale da dicembre

FASANO - Il Comune di Fasano, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese, ha messo a punto la stagione di prosa 2012-2013 che si terrà nel Teatro Kennedy. «Si tratta di un programma interessante, variegato e che coniuga commedia, musical, danza contemporanea, grande cabaret e grande musica contemporanea – afferma il sindaco Lello Di Bari -. Questa stagione vede inserito nel cartellone uno spettacolo in più rispetto alla programmazione dello scorso anno, a testimonianza dell’interesse che l’amministrazione comunale rivolge alla cultura ed allo spettacolo, pur nelle difficoltà di gestione delle risorse ma nella consapevolezza che la cultura è uno strumento di crescita del territorio; e la nostra stagione teatrale – sottolinea il sindaco – completa ed arricchisce tutta la programmazione culturale e di spettacolo già messa in essere dalle associazioni che operano meritoriamente nel Fasanese».

FASANO - Il Comune di Fasano, d'intesa con il Teatro Pubblico Pugliese, ha messo a punto la stagione di prosa 2012-2013 che si terrà nel Teatro Kennedy. «Si tratta di un programma interessante, variegato e che coniuga commedia, musical, danza contemporanea, grande cabaret e grande musica contemporanea - afferma il sindaco Lello Di Bari -. Questa stagione vede inserito nel cartellone uno spettacolo in più rispetto alla programmazione dello scorso anno, a testimonianza dell'interesse che l'amministrazione comunale rivolge alla cultura ed allo spettacolo, pur nelle difficoltà di gestione delle risorse ma nella consapevolezza che la cultura è uno strumento di crescita del territorio; e la nostra stagione teatrale - sottolinea il sindaco - completa ed arricchisce tutta la programmazione culturale e di spettacolo già messa in essere dalle associazioni che operano meritoriamente nel Fasanese».

Gli spettacoli. Il 14 dicembre inaugura il cartellone "La locandiera" di Carlo Goldoni, con l'interpretazione di Nancy Brilli e la regia di Giuseppe Marini; il 10 gennaio ecco "Casa dolce casa", spettacolo di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena su musiche di Carlo Cialdo Capelli; 25 gennaio "Romeo e Giulietta" di Shakespeare nell'adattamento di Francesco Niccolini, la regia di Tonio De Nitto e l'interpretazione della "Factory Compagnia Transadriatica"; l'8 febbraio "Oscura immensità" (tratto dal romanzo "L'oscura immensità della morte" di Massimo Carlotto) con la regia di Alessandro Gassman e l'interpretazione di Giulio Scarpati e Claudio Casadio; 19 febbraio "L'amore è un cane blu: la conquista dell'Est" di Paolo Rossi, interpretato dallo stesso Rossi su musiche di Emanuele Dell'Aquila suonate dal vivo dal gruppo "I Virtuosi del Carso".

Il 9 marzo "Una vita da strega" di Elvio Porta e Armando Pugliese (quest'ultimo nelle vesti anche di regista) con l'interpretazione di Bianca Guaccero e Francesco Venditti; 15 marzo "Bulli & Pupe", musical di Frank Loesser con l'interpretazione della "Compagnia Corrado Abbati"; 23 marzo "Vite private" di Noel Coward su musiche di Alessandro Mancuso, regia di Giovanni De Feudis e interpretazione di Corrado tedeschi e Benedicta Boccoli; 5 aprile "Beato a chi ti piglia" di Savino Zaba (spettacolo tratto dall'omonimo libro di Zaba), un intreccio di racconti e canzoni della tradizione popolare di Puglia con l'interpretazione dello stesso Zaba, la partecipazione straordinaria della cantante Amalia Grè e le musiche suonate dal vivo dalla "Beato Quartet Band".

Abbonamenti platea 1° settore 110 euro, platea 2° settore 90 euro, platea 2° settore ridotto 60 euro. Biglietti per singolo spettacolo 18 euro (per la platea 1° settore), 15 euro (per la platea 2° settore), 10 euro (per la platea 2° settore ridotto). Sono previste anche riduzioni d'abbonamento per over 65 e studenti. Info e prenotazioni 080.4413150 oppure 080.4394123.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento