rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cultura

Fashion pugliese in passerella a Lecce

LECCE – Si aprirà sabato 4 febbraio 2012 l’ottava edizione della manifestazione di moda Fashion Week a Lecce in piazza S’Oronzo nel PalaSolaris. L’elegante rassegna della moda made in Puglia sarà condotta dalla giornalista de La 7, Cinzia Malvini, curatrice della trasmissione “Moda” ed è organizzata dall’agenzia “Alta Voce”, dall’associazione culturale “Stage” e dal Comune di Lecce. Ospite d’onore Albano Carrisi.

LECCE - Si aprirà sabato 4 febbraio 2012 l'ottava edizione della manifestazione di moda Fashion Week a Lecce in piazza Sant'Oronzo nel PalaSolaris. L'elegante rassegna della moda made in Puglia sarà condotta dalla giornalista de La 7, Cinzia Malvini, curatrice della trasmissione "Moda" ed è organizzata dall'agenzia "Alta Voce", dall'associazione culturale "Stage" e dal Comune di Lecce. Ospite d'onore Albano Carrisi.

La moda più fashion della Puglia, gli stilisti più "in" pugliesi faranno sfilare le proprie creazioni nelle serate del 4 e 5 febbraio prossimi. Fashion Week è la rassegna di tutto ciò che la Puglia produce di meglio nel campo della moda e non solo. Oltre alle fashion - victim di ogni età ci saranno anche buyer prestigiosi rappresentanti di importantissime realtà commerciali che operano nel settore europeo e asiatico della moda oltre che ovviamente italiani e che collaborano con boutique e grandi magazzini d'Europa e del Giappone come United Arrows, Beams, HPFrance, Estnation, Via Bus Stop e tanti altri, scoprendo nuovi talenti da indirizzare verso il mercato del Sol Levante e la Russia. "

"Lecce Fashion Weekend - dichiara Elisabetta Bedori, nume tutelare dell'agenzia Alta Voce - è in realtà il risultato di trent'anni da me dedicati alla moda, alla grafica, alla pubblicità, alla ricerca di nuovi talenti, all'organizzazione di eventi e, non ultimo, a un amore profondo che mi lega a questa meravigliosa e incredibile terra di Puglia, nella quale mi sono trasferita, da Milano, nel 1993. Ed è un evento che dimostra come l'impegno, la perseveranza e la lungimiranza, unitamente all'unione delle professionalità, diano grandi risultati in termini di visibilità e di crescita economica".

Tanti gli ospiti che si alterneranno durante le due serate di gala leccese, tra cui Beppe Angiolini presidente dei buyer italiani oltre che giornalisti delle testate più in voga in Italia come Donna Moderna, Fashion, Moda OnLine, Glamour, Gioia e Fashion Tv. Il regista del grande evento è Rossano Giuppa, lo stesso che nelle scorse settimane ha curato a Roma la sfilata di Cristel Carrisi e del brand martinese "Rossorame" per la rassegna "Roma New Generation" e che andrà in onda su World Fashion Channel e nel programma "Moda" su La 7. In passerella quindi anche gli abiti della figlia di Al Bano, con una collezione interamente confezionata in Puglia e tantissimi stilisti che frequentavano l'Accademia di Costume e di Moda di Roma, centro di eccellenza per la formazione delle giovani promesse del mondo fashion italiano.

L'evento di moda Fashion Week si avvale del patrocinio della Provincia di Lecce, Camera di Commercio e Unione Europea, Regione Puglia in partnership con Promozione Puglia, Apulia Fashion Makers e Api e si terrà all'interno del PalaSolaris, tensostruttura innovativa completamente trasparente e riscaldata, fatta di telo-crystal che consentirà agli invitati di stare comodi e al caldo ed assistere alle due serate senza rinunciare allo spettacolo di Piazza Sant'Oronzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fashion pugliese in passerella a Lecce

BrindisiReport è in caricamento