rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Fawn e lo Ionian Trio da Giudamino

MESAGNE – Continua a riscuotere successo il binomio jazz- Giudamino cantina, che per venerdì 12 luglio propone lo “Ionian Jazz Trio” con Fawn Tolson.

MESAGNE – Continua a riscuotere successo il binomio jazz- Giudamino cantina, che per venerdì 12 luglio a partire dalla 22, nella cornice del centro storico di Mesagne, propone il ritorno dello “Ionian Jazz Trio” con Eddy Olivieri al pianoforte, Francesco Angiuli al contrabbasso ed Enzo Lanzo alla batteria, accompagnati dalla voce black di Fawn Tolson.

Sarà un caso, ma il luogo di confronto dei musicisti che compongono il quartetto è l'osteria Jazz Club “QuattroVenti” di Fragagnano (Ta), storica location nell’area jonico - salentina che ha aperto i battenti nel 1999. Da allora il club ha sempre programmato una rassegna di concerti di jazz, musica d’autore e folk, una rassegna di teatro e la presentazione di lavori artistici di qualsiasi genere, ospitando artisti a tutti i livelli di notorietà.

Fawn Tolson, si inserisce naturalmente nello “Ionian Jazz Trio”, house band della rinomata osteria tarantina. Il progetto nasce ufficialmente nel 2011. Il repertorio di Fawn si muove liberamente dallo standard di Jazz, al R&B, al soul al gospel e si incastra alla perfezione con le melodie e il mainstream style del trio.

Nella piazzetta antistante la vineria della famiglia Dipietrangelo-Biscosi per i “Venerdì in jazz”, si sono già esibiti alcuni tra i migliori interpreti a livello nazionale ed è possibile vedere i servizi e le interviste realizzate su Mesagne.tv (Info 329.6605271 – 3480585210, ingresso libero)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fawn e lo Ionian Trio da Giudamino

BrindisiReport è in caricamento