"Ferita" di e con Sara Bevilacqua vince il premio Sardegna Teatro in corto 2010
BRINDISI - “Ferita” unisce in modo coerente idea drammaturgica e messa in scena. Punto di partenza per uno spettacolo dedicato al tema della follia. La giuria ha apprezzato in modo particolare la presenza attoriale, le scelte iconografiche e musicali. Questa la motivazione con cui l’artista brindisina Sara Bevilacqua dei “Meridiani perduti”, autrice e interprete di Ferita , si è aggiudicata il premio Sardegna Teatro in corto 2010.
BRINDISI - ?Ferita? unisce in modo coerente idea drammaturgica e messa in scena. Punto di partenza per uno spettacolo dedicato al tema della follia. La giuria ha apprezzato in modo particolare la presenza attoriale, le scelte iconografiche e musicali. Questa la motivazione con cui l?artista brindisina Sara Bevilacqua dei ?Meridiani perduti?, autrice e interprete di Ferita , si è aggiudicata il premio Sardegna Teatro in corto 2010.
?Non ce lo aspettavamo, perché portare in scena il tema della follia ad un concorso a tema libero è sicuramente una scelta coraggiosa?, dice Sara Bevilacqua, dopo la premiazione della rassegna organizzata da Cada Die e ImmediArte presso il teatro ?La Vetreria? di Cagliari. Il concorso è nato per promuovere le realtà artistiche emergenti si riconferma occasione che dà la possibilità di presentare lavori inediti e di durata ridotta davanti al pubblico e a una giuria, quest'anno presieduta dal giornalista Walter Porcedda.
L'attrice e regista del gruppo teatrale di Brindisi ha prevalso sugli altri finalisti mettendo in scena la follia a partire dallo sguardo dell'Ofelia di Shakespeare, e cercando le suggestioni della pittura di Bacon e dei versi di Alda Merini e Mariangela Gualtieri. ?Una gioia indescrivibile, un riconoscimento agli anni di studio, tenacia ma anche all?ottimo lavoro che, con Meridiani Perduti, stiamo svolgendo?, aggiunge la Bevilacqua.
Ora Meridiani Perduti sarà in giro con ?Delitti (quasi) Perfetti? all?interno della rassegna ?Quante Storie?in giro? organizzata da Nasca Teatro. Gli appuntamenti sono 18-19-20-21 gennaio a Maglie, Lecce, Brindisi, Bari.