menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa dei popoli: a Mesagne il documentario di Gatti

MESAGNE - Giovedì 27 maggio 2010, l’Associazione Huipalas Onlus organizza la penultima iniziativa del mese dedicato alla Festa dei Popoli 2010. Alle ore 19.00, presso la sede dell’associazione, sita in piazza IV Novembre a Mesagne, verrà proiettato il documentario “L’amico Isaias”: si tratta del reportage del giornalista Fabrizio Gatti del settimanale l’Espresso sull’immigrazione dall’Eritrea all’Italia.

MESAGNE - Giovedì 27 maggio 2010, l'Associazione Huipalas Onlus organizza la penultima iniziativa del mese dedicato alla Festa dei Popoli 2010. Alle ore 19.00, presso la sede dell'associazione, sita in piazza IV Novembre a Mesagne, verrà proiettato il documentario "L'amico Isaias": si tratta del reportage del giornalista Fabrizio Gatti del settimanale l'Espresso sull'immigrazione dall'Eritrea all'Italia.

Si parla dello splendido comportamento congiunto del governo italiano e di quello libico e dei rapporti economici tra Italia ed Eritrea: nel silenzio dei media la dittatura di Isaias Afewerki, che dal 1993 ha vietato la libertà di stampa, fa affari d'oro con tante imprese italiane sfruttando la schiavitù, le torture e i genocidi del popolo eritreo, la camorra e leghisti senza scrupoli. Al termine della proiezione, spazio al dibattito e alla testimonianza di alcuni eritrei residenti sul nostro territorio. Una occasione per vedere e capire le verità di tanti popoli oppressi nascoste dall'indifferenza e dalla logica dell'interesse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento