“Profumi di vendemmia” festa sociale con I Calanti in concerto

LATIANO - Al via la 17esima edizione della festa sociale "Profumi di Vendemmia" organizzata dalla cooperativa L'Agricola Latianese con il patrocinio della Città di Latiano, che quest'anno prevede un concerto di musica popolare a cura de “I Calanti”.

I cancelli della coop. “L’Agricola Latianese” si aprono domenica 1 settembre alle ore 21 per accogliere i visitatori in una serata di allegria e divertimento, ma anche per dare il benvenuto alla vendemmia, con la XVII edizione della festa sociale “Profumi di Vendemmia”. Stand enogastronomici accoglieranno i visitatori - ingresso completamente libero e gratuito - con degustazione di prodotti tipici accompagnati dal buon vino prodotto da “L’Agricola Latianese”.

La serata sarà animata dallo spettacolo del gruppo “I Calanti”, composto da cinque giovani musicisti e due ballerini di Ugento (Lecce), che suonano con maestria la “pizzica” salentina. 

“Ritorna anche quest’anno – dichiara il presidente della cooperativa Giuseppe Schiena – l’appuntamento con Profumi di Vendemmia, un grande evento entrato ormai negli appuntamenti tradizionali del territorio. Si tratta di un momento di aggregazione, allegria e spensieratezza cui teniamo particolarmente: un modo diverso per accogliere nel migliore dei modi la vendemmia 2019 con i suoi profumi e il suo clima”.

La Cooperativa “L’Agricola Latianese” lavora ogni anno importanti quantitativi di uva (70.000 quintali) e olive (75.000 circa), prodotti conferiti dagli oltre 1.200 soci provenienti dai comuni di Latiano, Torre Santa Susanna, Oria, Francavilla Fontana, Erchie, Mesagne e San Michele Salentino, producendo vini e olio extravergine di oliva di ottima qualità, che sono apprezzati e richiesti sia in Italia che all’estero.

L’ingresso alla festa è completamente libero e gratuito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Brindisi in scena”: otto appuntamenti dal 17 ottobre al 5 dicembre

    • dal 25 settembre al 5 dicembre 2020
    • Nuovo Teatro Verdi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BrindisiReport è in caricamento